Home Curiosità Will Smith: “Voglio essere il numero uno ma…”

Will Smith: “Voglio essere il numero uno ma…”

Will Smith si confessa a Grazia, in edicola da domani martedì 9 settembre: “Il successo porta con sé molta pressione. Quando si è al top, si può restare in cima o cadere. Io sono la maggior fonte di stress nella mia vita: sono un perfezionista, pretendo da me solo il massimo. Voglio essere il numero

di carla
8 Settembre 2008 13:45

will smith 8 Will Smith si confessa a Grazia, in edicola da domani martedì 9 settembre:

“Il successo porta con sé molta pressione. Quando si è al top, si può restare in cima o cadere. Io sono la maggior fonte di stress nella mia vita: sono un perfezionista, pretendo da me solo il massimo. Voglio essere il numero uno, ma voglio anche continuare a essere me stesso.

Non ho mai ritenuto di aver un talento particolare, solo qualcosa un po’ sopra alla media. In compenso sono bravissimo nel seguire l’etica di lavoro pazzesca: mentre gli altri dormono io continuo a lavorare. Se studi e lavori alla fine vinci e io non permetto a nessuno di lavorare più di me.

Il fatto di avere la pelle nera e di essere stato in qualche modo penalizzato per questo mi ha incentivato ancora di più. Ho programmato ogni momento della mia carriera; ciò che chiamiamo fortuna o caso, è quello che si realizza quando la preparazione incontra l’opportunità.

Ci vuole il fisico per girare film come Hancock. Io mi alleno ogni giorno: sollevo pesi e corro per cinque chilometri. In più gioco regolarmente a golf. Cercherò di rimanere in forma ancora per alcuni anni, poi mollerò tutto e accetterò solo parti da uomo con la pancia. Sinceramente, quando avrò cinquant’anni, vorrei evitare troppa adrenalina: nuoce gravemente alla salute… Avrò tempo per i film più seri. Per ora, non voglio perdere il contatto con la parte più giovane di me.