Home Curiosità Guillermo del Toro è impegnato fino al 2017!

Guillermo del Toro è impegnato fino al 2017!

Se avete scritto una sceneggiatura e volete proporla a Guillermo del Toro, l’acclamato autore de Il Labirinto del Fauno ed Hellboy, beh, dovrete aspettare almeno fino al 2017! Pare infatti che la Universal sia riuscita a legare a sé del Toro con un contratto multi-film (e multimilionario) che prevede la produzione di tre remake (Frankenstein,

di mario
pubblicato 8 Settembre 2008 aggiornato 2 Agosto 2020 18:25


Se avete scritto una sceneggiatura e volete proporla a Guillermo del Toro, l’acclamato autore de Il Labirinto del Fauno ed Hellboy, beh, dovrete aspettare almeno fino al 2017!

Pare infatti che la Universal sia riuscita a legare a sé del Toro con un contratto multi-film (e multimilionario) che prevede la produzione di tre remake (Frankenstein, Mattatoio N5 e Dr. Jekyll & Mr. Hyde) ed un adattamento (Drood, un romanzo di Dan Simmons che verrà pubblicato negli States il prossimo febbraio).

Questo, ovviamente, senza considerare che la priorità del regista per i prossimi cinque anni è sempre The Hobbit da J.R.R. Tolkien, delle cui vicissitudini tanto si è parlato in questi mesi. Del Toro sta lavorando proprio alla sceneggiatura di quest’ultimo con Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, in pratica le menti che ci hanno regalato la trasposizione de Il Signore degli Anelli.

Il primo lavoro post-Hobbit dovrebbe essere l’adattamento di Drood. Non ci resta che salutare Guillermo del Toro con un fiducioso “buon lavoro”.

Via: Backseat Cuddler