Home Curiosità Will Smith da supereroe a The Last Pharaoh

Will Smith da supereroe a The Last Pharaoh

La Columbia avrebbe messo sotto contratto Will Smith per portare sullo schermo la vita del sovrano egizio Taharqa. Il film, di cui non si conosce ancora il regista, sarà scritto da Randall Wallace ed intitolato The Last Pharaoh.Wallace è lo sceneggiatore di Braveheart, e pare che questa vicenda avrà un flavour molto simile a quella

di mario
11 Settembre 2008 08:11

will smith 10

La Columbia avrebbe messo sotto contratto Will Smith per portare sullo schermo la vita del sovrano egizio Taharqa. Il film, di cui non si conosce ancora il regista, sarà scritto da Randall Wallace ed intitolato The Last Pharaoh.

Wallace è lo sceneggiatore di Braveheart, e pare che questa vicenda avrà un flavour molto simile a quella del film interpretato da Mel Gibson. Taharqa regnò per un lungo periodo (dal 690 al 664 a.C.), portando l’Egitto ad un passo dal diventare un unico enorme stato. Dovette però al contempo affrontare una sanguinosa guerra contro gli Assiri, fatta di un’altalena di successi e sconfitte che lo portarono alla fine a perdere la vita, dopo una serie di fughe e complotti.

Ci sono tutti gli ingredienti per una storia epica ed appassionante, che metterà a dura prova le capacità attoriali di Will Smith, reduce da ruoli più sopra le righe come in Io sono Leggenda e Hancock.

Via: Ain’t it cool, grazie a Marco per la segnalazione.