Home Festival di Venezia L’uomo che ama di Maria Sole Tognazzi aprirà il Festival internazionale del film di Roma

L’uomo che ama di Maria Sole Tognazzi aprirà il Festival internazionale del film di Roma

Si annuncia come una terza edizione decisamente sottotono quella che si vivrà a Roma il prossimo 22 ottobre, con il Festival internazionale del film di Roma. Dopo essersi presi il ‘riciclato’ The Duchess, già visto a Toronto, ad aprire e a chiudere il Festival quest’anno avremo due film italiani.Il privilegio dell’apertura è stato riservato a

10 Settembre 2008 15:16



Si annuncia come una terza edizione decisamente sottotono quella che si vivrà a Roma il prossimo 22 ottobre, con il Festival internazionale del film di Roma. Dopo essersi presi il ‘riciclato’ The Duchess, già visto a Toronto, ad aprire e a chiudere il Festival quest’anno avremo due film italiani.

Il privilegio dell’apertura è stato riservato a L’uomo che ama di Maria Sole Tognazzi, con Monica Bellucci, che tornerà dopo l’osceno Le Deuxième Souffle dell’anno scorso, Pierfrancesco Favino, Ksenia Rappoport e Piera Degli Esposti. A chiudere il tutto invece, subito dopo la premiazione, sarà L’ultimo Pulcinella, con Massimo Ranieri pronto a tornare al cinema.

A poco più di un mese dal via mancano titoli di grido per la Festa, che lo scorso anno vide trionfare il caso dell’anno, Juno, oltre agli splendidi Into The Wild, Across The Universe e Onore il Padre e la Madre, tanto che già si parla di ‘rischio flop’. Ma c’è un titolo che negli ultimi giorni aleggia negli ambienti cinematografici romani, e che sarebbe il colpo dell’anno, ovvero… The Spirit di Frank Miller! Leggende metropolitane o pura realtà? Considerando l’uscita in sala, attesa per il 24 dicembre, ovvero due mesi dopo il Festival, sembrerebbe un sogno quasi irrealizzabile, ma cosa ci costa sognare?

Festival di Venezia