Home Curiosità Hansel & Gretel: cacciatori di streghe – le foto della première australiana a Sidney

Hansel & Gretel: cacciatori di streghe – le foto della première australiana a Sidney

Le foto di Gemma Arterton e Jeremy Renner sul red carpet della prèmiere del fantasy action

di simona
pubblicato 30 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:03



Jeremy Renner, la bella Gemma Arterton ed i colleghi di set Heinz Haas, Bonnie Lythgoe ed Emma Birdsall, hanno sfilato ieri sera sul tappeto rosso dell’Event Cinemas di George Street a Sidney, in occasione della première australiana del fantasy-action in 3D che li vede protagonisti e che, salvo ulteriori slittamenti, dovrebbe approdare nelle sale italiane il mese prossimo.

Hansel & Gretel: cacciatori di streghe, fantasioso sequel in salsa action della celebre fiaba, ha debuttato negli states lo scorso week-end, con un ritardo di “solo” un anno rispetto a quel 2 marzo 2012 inizialmente annunciato. Il risultato è stato poco esaltante sul fronte degli incassi e del tutto catastrofico da quello della critica. Probabilmente c’era da aspettarselo. Se non lo avete visto, qui trovate il trailer del film, diretto da Tommy Wirkola.

Certo è che tutte queste (molto) libere trasposizioni di fiabe famose (quando non sono stati scomodati classici della letteratura o addirittura personaggi storici) che Hollywood sta copiosamente sfornando negli ultimi anni hanno stancato. Siamo sommersi da principesse ribelli e guerriere anzichè narcolettiche, circondate da nani briganti (chè il minatore oggigiorno non lo vuol più fare nessuno), licantropi e figure maschili del tutto superflue (del resto Shrek ci ha insegnato qualche anno fa che non è necessariamente il principe Azzurro di turno a vincere il cuore dell’eroina). Presidenti a caccia di vampiri (scopriremo che Buffy è una bis-bis-bis nipote di Lincoln?) e grandi scrittori trasformati in detective sopraffini sulle tracce di efferati serial killer. Facciamo anche basta?

Hansel & Gretel: cacciatori di streghe – le foto della première australiana a Sidney