Assault On Precinct 13

Assault On Precinct 13 è il remake del film DISTRETTO 13: LE BRIGATE DELLA MORTE (1976) scritto e diretto da Carpenter. In uscita questo venerdì, 9 dicembre. Qui trovate trailer e clip.

Poliziotti e criminali si uniscono per combattere. Parola d’ordine: sopravvivere alla notte… l’isolato distretto 13 alle porte di Detroit sta per chiudere.

E’ la vigilia del nuovo anno ed alcuni poliziotti sono rimasti in servizio. Il sergente capo Jake Roenick (Ethan Hawke), un buon poliziotto con un passato da dimenticare, si trova a dover fronteggiare una vera e propria battaglia. A causa del maltempo alcuni detenuti, in trasferimento,vengono presi in custodia all’interno del distretto 13… tra questi Marion Bishop (Laurence Fishburne).

Improvvisamente, il distretto subisce una serie di attacchi che mettono a dura prova la resistenza di tutti i presenti, costringendo Jake a collaborare con i detenuti per sopravvivere.

I terroristi in realtà sono dei poliziotti corrotti intenzionati a non lasciare alcun superstite, in particolare Bishop che potrebbe denunciarli, smascherando traffici illeciti… la battaglia durerà tutta la notte come anche i colpi di scena.

Dal momento che i remake spaventano sempre, eccovi le parole di Carpenter sul film (resta sempre papà del soggetto): Sono rimasto piacevolmente sorpreso da Assault on Precinct 13. Mi sembra che il remake sia fatto piuttosto bene. E', per certi versi, un miglioramento del mio film. E' certo più veloce. Più veloce e con più energia. Ha un budget maggiore e un grosso cast. E mi è piaciuto l'uso che hanno fatto della polizia, mi è sembrata una scelta più spericolata. Il Distretto 13 originale era una sorta di western e anche questo lo è un po'.

  • shares
  • Mail