Home Curiosità Alcune immagini di Hounddog con Dakota Fanning

Alcune immagini di Hounddog con Dakota Fanning

Aveva 12 anni Brooke Shields quando interpretò Pretty Baby e solamente 14 all’epoca delle riprese di Laguna Blu, dove non si preoccupava troppo di nascondere le proprie grazie. Jodie Foster, non aveva ancora festeggiato il proprio quattordicesimo compleanno quando – sul set di Taxi Driver – dimostrava il suo talento nei panni di una baby

di simona
17 Settembre 2008 10:56



Aveva 12 anni Brooke Shields quando interpretò Pretty Baby e solamente 14 all’epoca delle riprese di Laguna Blu, dove non si preoccupava troppo di nascondere le proprie grazie. Jodie Foster, non aveva ancora festeggiato il proprio quattordicesimo compleanno quando – sul set di Taxi Driver – dimostrava il suo talento nei panni di una baby prostituta. Solo 10 anni Jimmy Bennett, il piccolo Jeremiah di Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, vittima di ogni tipo di abuso psicologico e fisico.

Forse ne è ormai andata persa ogni memoria e la notizia di Dakota Fanning nel ruolo di una giovane vittima di violenza sessuale in Hounddog, con (presunte) scene di nudo, solleva scalpore e polemiche. Anche su questo blog.

Presentato al Sundance Film Festival due anni orsono, il film sarà nei cinema americani a partire da questo venerdì (noi il trailer ve lo abbiamo mostrato ieri). Rimanderei ogni giudizio a quando avremo avuto modo di vedere il film. Per ora posso solo riportare quanto detto dalla American Rape, Abuse and Incest National Network, che dopo aver visto Hounddog, ha applaudito in un comunicato diffuso dalla produzione “il trattamento intelligente che viene riservato agli abusi sessuali su minori”. E ora…a voi la parola!

La locandina ed alcune immagini di Hounddog con Dakota Fanning