Nuovo trailer per Waltz With Bashir – Valzer con Bashir

In concorso al Festival di Cannes, accolto trionfalmente dalla critica, dato come possibile vincitore, per poi rimanre a bocca asciutta, Waltz With Bashir resta una delle pellicole d’animazione più attese e curiose di questa stagione cinematografica. Diretto dall’israeliano Ari Folman, il film ci riporta nella Beirut del 1982, durante la guerra civile. Nei campi profughi

In concorso al Festival di Cannes, accolto trionfalmente dalla critica, dato come possibile vincitore, per poi rimanre a bocca asciutta, Waltz With Bashir resta una delle pellicole d’animazione più attese e curiose di questa stagione cinematografica. Diretto dall’israeliano Ari Folman, il film ci riporta nella Beirut del 1982, durante la guerra civile. Nei campi profughi di Sabra e Shatila l’esercito libanese massacrò i palestinesi per circa tre giorni, con un bilancio finale di circa tremila morti.

Un tema duro e scottante, portato sullo schermo attraverso l’animazione, come fatto lo scorso anno dallo splendido Persepolis. Pronto ad approdare al London Festival di fine ottobre, il film non ha ancora una data d’uscia italiana. Con la speranza che arrivi il prima possibile, e ricordandovi che qui c’è il sito ufficiale della pellicola, cliccate su continua per vedere il nuovo trailer di stampo internazionale di Waltz With Bashir… impressioni?


I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →