In arrivo il remake di Moby Dick

La Universal Pictures ha messo sotto contratto il regista di Wanted, Timur Bekmambetov, per dirigere un remake del classico della letteratura di Herman Melville, Moby Dick.L’adattamento del testo sarà curato da Adam Cooper e Bill Collage che, pur restando fedeli al romanzo, ne cambieranno la struttura introducendo uno stile narrativo molto più moderno e vicino

di simona

Moby DickLa Universal Pictures ha messo sotto contratto il regista di Wanted, Timur Bekmambetov, per dirigere un remake del classico della letteratura di Herman Melville, Moby Dick.

L’adattamento del testo sarà curato da Adam Cooper e Bill Collage che, pur restando fedeli al romanzo, ne cambieranno la struttura introducendo uno stile narrativo molto più moderno e vicino a quello delle graphic novel. Niente più narrazione in prima persona da parte del giovane marinaio Ismaele, testimone diretto di come l’ossessione del capitano Achab per la grande balena bianca ne mettesse a rischio l’obiettività al comando del Pequod.

Questo cambiamento permetterà agli sceneggiatori di introdurre nel racconto un antefatto, in cui ci sarà spazio per mostrare la distruzione di svariate navi da parte della pericolosa balena bianca, prima che questa entri nella vita di Achab e dell’equipaggio del Pequod. La figura dello stesso capitano verrà mostrata più come quella di un leader carismatico, piuttosto che come quella di un uomo divorato da un’ossessione. Il tutto, sarà naturalmente portato sullo schermo con ampio utilizzo di effetti digitali e visivi.

Fonte: Variety

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →