39 pounds of love

39 libbre d’amore, del regista israeliano Dani Menkin, ha già vinto il premio come miglior documentario al Festival Internazionale del Cinema di Palm Beach. Vi segnalo che è tra i 15 documentari destinati a concorrere alla selezione per le nomination alla categoria Miglior documentario degli Oscar 2006 (assieme, tra gli altri, a La marcia dei pinguini).

Prima della segnalazione di digg, lo ammetto, ignoravo quasi in toto la pellicola, anche a causa delle scarse, praticamente inesistenti, notizie in italiano. Online, però, c'è il sito ufficiale con trailer, diario del protagonista e tante informazioni.

La storia di Ami Ankilewitz sembra essere fresca e sentita, senza imbarazzanti luoghi comuni. All'età di un anno, ad Ami fu diagnosticata la distrofia muscolare, il medico disse che non avrebbe superato il sesto anno di vita... oggi ne ha più di trenta e ha un lavoro che lo aiuta a sognare. Vi segnalo qualche recensione e qualche parere online...

Sul sito, semplicemente navigando tra un menu e l'altro senza disabilitare la musica di sottofondo, potrete farvi un'idea della colonna sonora. Qui qualche clip.

  • shares
  • Mail