Home Curiosità No Problem di Vincenzo Salemme: trailer e locandina

No Problem di Vincenzo Salemme: trailer e locandina

In arrivo nelle sale il 10 ottobre No Problem, la nuova commedia di Vincenzo Salemme che vede come protagonisti lo stesso comico napoletano, Sergio Rubini e Giorgio Panariello.Salemme è Arturo, un attore divenuto famoso per una serie in televisione in cui interpreta un padre separato dalla moglie. Il ruolo, però, oltre a portargli la fama,

di mario
2 Ottobre 2008 14:30

no problem In arrivo nelle sale il 10 ottobre No Problem, la nuova commedia di Vincenzo Salemme che vede come protagonisti lo stesso comico napoletano, Sergio Rubini e Giorgio Panariello.

Salemme è Arturo, un attore divenuto famoso per una serie in televisione in cui interpreta un padre separato dalla moglie. Il ruolo, però, oltre a portargli la fama, rischia di scombussolare la sua vita privata quando un bambino che da poco ha perso il padre si convince che il personaggio della serie sia il suo vero genitore. Il suo agente (Rubini) cerca di convincerlo a sfruttare la situazione per scopi pubblicitari, portando il povero Arturo in una spirale delirante che metterà in crisi la sua stessa identità.

Essendo una commedia per famiglie, ed essendo un film di Salemme, sappiamo tutti che andrà a finire tutto nel migliore nei modi. Il rischio è che oltre ad Arturo anche lo spettatore venga gettato in un mondo di confusione. Speriamo quindi che si sia riposta una particolare cura nella sceneggiatura e nella costruzione dei personaggi (ma se dovessi giudicare dal trailer a fine post…). Perché lì si giocherà il film: d’altra parte i tre attori, se vi piacciono (a me personalmente non piacciono), sono quasi sempre una garanzia.