Home Curiosità Un documentario di Edward Norton su Barack Obama

Un documentario di Edward Norton su Barack Obama

Edward Norton sta preparando un documentario su Barack Obama. Il progetto, di cui avevamo già dato notizia tempo fa, sarà prodotto da Norton e diretto da Amy Rice e Alicia Sams, e si focalizzerà sull’ascesa del politico agli onori dell’agone presidenziale americano, soffermandosi ad analizzare modi e tempistiche di una carriera folgorante. Un modo per

di mario
6 Ottobre 2008 14:00

norton obama

Edward Norton sta preparando un documentario su Barack Obama. Il progetto, di cui avevamo già dato notizia tempo fa, sarà prodotto da Norton e diretto da Amy Rice e Alicia Sams, e si focalizzerà sull’ascesa del politico agli onori dell’agone presidenziale americano, soffermandosi ad analizzare modi e tempistiche di una carriera folgorante. Un modo per far comprendere alla gente il “fenomeno Obama”, riportando a dimensioni più umane il simbolo di milioni di cittadini che non ne possono più della famiglia Bush.

La bella notizia è però parzialmente smorzata dalle affermazioni di Norton, che non rilascerà più notizie sul film finché non giungerà a conclusione la campagna elettorale ed il popolo si sarà espresso sull’identità del nuovo Presidente. Nonostante il silenzio stampa, però, la troupe continuerà a seguire dietro le quinte questo personaggio capace di stregare non solo Hollywood, il cui stardom è sempre stato, almeno a parole, liberal, ma soprattutto il cuore di coloro che si sentono delusi dalla situazione attuale e vedono in lui il nuovo Martin Luther King, in grado davvero di cambiare le cose.

Che sia vero o no questo solo il tempo potrà dirlo. Io spero che questa opportunità gli venga data. Ed in ogni caso attendo con trepidazione un documentario che si dimostrerà di sicuro affascinante.

Via: Backseat Cuddler