Home Curiosità Brett Ratner dirigerà un film dal videogame God of War

Brett Ratner dirigerà un film dal videogame God of War

Brett Ratner dirigerà una trasposizione del celebre videogame God of War (uno dei più grandi capolavori degli ultimi anni). Una notizia che arriva inaspettata ma neanche tanto in un periodo in cui Hollywood saccheggia a più non posso dal mondo dei giochi e dei fumetti.La Universal ha acquistato i diritti dalla Sony Entertainment, che nel

di mario
8 Ottobre 2008 15:00

god of war
Brett Ratner dirigerà una trasposizione del celebre videogame God of War (uno dei più grandi capolavori degli ultimi anni). Una notizia che arriva inaspettata ma neanche tanto in un periodo in cui Hollywood saccheggia a più non posso dal mondo dei giochi e dei fumetti.

La Universal ha acquistato i diritti dalla Sony Entertainment, che nel 2005 portò alla vita il fantastico mondo dove si muove Kratos, possente guerriero che vaga per l’antica Grecia combattendo le più disparate bestie della mitologia (Hydra, Medusa, Ciclope) con lo scopo di ritrovare il vaso di Pandora e sconfiggere così Ares, il Dio della guerra.

Il videogioco è davvero una delle esperienze mediali più esaltanti degli ultimi anni, dal primo episodio fino all’ultimo creato in esclusiva per Psp. La storia c’è, gli scenari anche. Le potenzialità infinite. Si spera solo che il progetto venga accompagnato da una sceneggiatura di livello che non appiattisca il tutto a pastrocchio colmo di effetti speciali. E sono curioso di vedere a chi verrà affidato il compito arduo di portare su schermo il carisma di Kratos.

Via: Backseat Cuddler