Home Curiosità DVD ecologico per il documentario “Chi ha ucciso l’auto elettrica?”

DVD ecologico per il documentario “Chi ha ucciso l’auto elettrica?”

Ormai non ci speravamo più e invece a novembre arriverà anche da noi il documentario scandalo “Chi ha ucciso l’auto elettrica?” diretto da Chris Paine. La pellicola che indaga sulle motivazioni che spinsero la General Motors a ritirare dal mercato l’auto a zero impatto ambientale, uscirà direttamente in DVD inaugurando addirittura una nuova collana ecologica

13 Ottobre 2008 08:30

Ormai non ci speravamo più e invece a novembre arriverà anche da noi il documentario scandalo “Chi ha ucciso l’auto elettrica?” diretto da Chris Paine. La pellicola che indaga sulle motivazioni che spinsero la General Motors a ritirare dal mercato l’auto a zero impatto ambientale, uscirà direttamente in DVD inaugurando addirittura una nuova collana ecologica firmata Sony Pictures Home Entertainment.

Guarda il film, riguarda l’ambiente” è lo slogan dell’iniziativa che porterà sugli scaffali una dozzina di film Sony stampati su DVD realizzati con materiale riciclato e, sopratutto, riciclabile (sia per la copertina che per il disco ottico). Tra gli altri DVD della collana Eco Cinema compaiono titoli come Big Fish, Casino Royale, Easy Rider, Erin Brockovich, Gandhi, Ghostbusters e Vertical Limit.

L’idea di partenza è sicuramente lodevole ma una domanda sorge spontanea: dopo aver sborsato € 14,99 per un DVD, che non è soggetto ad usura come le vecchie VHS, perché dovrei volerlo cestinare?