• Film

Film 2013-2014: Shadowman arriva al cinema – torna il Grinch – la Justice Leage deve ripartire da zero?

David Bowie e Iggy Pop arrivano al cinema con un biopic a loro dedicato. Lust for Life

– Una notte al Museo 3: uscirà il 25 dicembre del 2014. Da tempo annunciato, Una notte al Museo 3 sbarcherà nei cinema d’America per Natale, con Shawn Levy nuovamente alla regia e Ben Stiller ovvio protagonista nei panni di Larry Daley. Uscito nel 2006, il primo capitolo sbancò i box office, incassando la bellezza di 574,480,841 dollari. Partorito lo scontato sequel, la Fox ne portò a casa altri 413,106,170 nel 2009, per tornare ora a far furore. Nessuno sa trama e resto del cast, ma Levy e Stiller saranno nuovamente della partita.

– Il Grinch : ancora Dr. Seuss. Dopo gli ottimi incassi firmati Lorax, Universal Pictures e Illumination Entertainment vogliono adattare un altro classico del leggendario autore americano. Secondo l’Hollywood Reporter, infatti, How the Grinch Stole Christmas! diventerà lungometraggio animato, con Peter Candeland alla regia. Peccato che una versione in live action dell’opera, con Jim Carrey protagonista e Ron Howard alla regia, sia già stata fatta nel 2000. E allora perché riproporci la versione in CG dopo poco più di un decennio? Domanda da un milione di dollari.

– Justice Leage: tutto dipenderà da Superman. Perché se il film di Zack Snyder non dovesse far furore, la Warner Bros. potrebbe anche decidere di stoppare l’annunciata Justice League. Ancora pochi mesi e scopriremo la verità. Nell’attesa, secondo le ultime indiscrezioni la major sarebbe a caccia di un nuovo sceneggiatore, perché assai scontenta del lavoro portato a termine da Will Beall. Lo script partorito sarebbe infatti ‘terribile’, tanto dall’aver creato non pochi problemi nella ricerca di un regista. Si potrebbe quindi ricominciare totalmente da zero, dalla prima pagina, facendo automaticamente slittare l’uscita in sala, inizialmente prevista nel 2015. Con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Russell Crowe, Michael Kelly, Harry Lennix e Richard Schiff protagonista, Man of Steel uscirà il 14 giugno del 2013. E sarà lui, e solo lui, a decidere le sorti dei cinefumetti Warner.

– Shadowman: Hollywood torna a saccheggiare Andrew Klavan. Dopo Don’t Say a Word e Fino a prova contraria, anche la celebre trilogia partita con Dynamite Road, e poi proseguita con Shotgun Alley (2004) e Damnation Street (2006) prenderà vita. La Fox ha infatti opzionato i 3 libri per tramutarli in film. Protagonisti del primo capitolo un investigatore romantico, arguto e profondo conoscitore dell’animo umano; un motociclista e pilota, cinico e testardo, che non esita a menare le mani, e infine un giovane apprendista detective, idealista e sognatore. Sono questi i tre eroi della Weiss Investigations, un’agenzia che, sullo sfondo mutevole di San Francisco, si trova coinvolta in una fitta trama di casi che alla fine convergono in un unico grande complotto. Sembra, infatti, che dietro a tutti i delitti, gli attentati e le trame criminali ci sia un killer che nessuno ha il coraggio di nominare. Shadowman, l’uomo ombra, è una realtà o soltanto un nome, dato per spaventare poliziotti e delinquenti? È un astuto criminale o solo un fantomatico personaggio inventato per archiviare i troppi delitti irrisolti? Ma la presenza di Shadowman è reale, presente in ogni tassello di un complesso mosaico di azioni criminali finalizzate a un piano che lui solo conosce.

– Lust for Life: due leggende della musica in un unico biopic. David Bowie e Iggy Pop saranno infatti i protagonisti di Lust for Life, film sceneggiato da Robin French e diretto da Gabriel Range. La pellicola proverà a concentrarsi sul periodo berlinese dei due, tra droga e musica, tra vita privata e carriera, tra tour e album, in una Berlino Ovest vero e proprio centro del mondo artistico. Proprio il titolo del film, come i cultori sapranno, si rifà ad un album di Iggy Pop del 1977, che vide la collaborazione di Bowie. Sconosciuti al momento i nomi dei due attori chiamati a far rivivere le leggende di un tempo.

I Video di Cineblog