Home Curiosità Milla Jovovich nella trasposizione del videogame Clock Tower

Milla Jovovich nella trasposizione del videogame Clock Tower

Milla Jovovich interpreterà Alyssa Barron nell’adattamento per il cinema di Clock Tower. La notizia di una trasposizione dal videogame survival horror era già trapelata tempo fa (come segnalato su Gamesblog), e segna un ritorno per l’attrice alle atmosfere horror dopo la serie Resident Evil (il cui videogame era prodotto dalla Capcom, che ha rilasciato anche

di mario
15 Ottobre 2008 14:10

milla jovovich

Milla Jovovich interpreterà Alyssa Barron nell’adattamento per il cinema di Clock Tower. La notizia di una trasposizione dal videogame survival horror era già trapelata tempo fa (come segnalato su Gamesblog), e segna un ritorno per l’attrice alle atmosfere horror dopo la serie Resident Evil (il cui videogame era prodotto dalla Capcom, che ha rilasciato anche gli ultimi episodi di Clock Tower). Le riprese inizieranno a novembre per la regia di Martin Weisz (Le Colline hanno gli occhi 2).

Clock Tower si distanzia decisamente dai survival horror tradizionali (Resident Evil su tutti) e si avvicina più alle atmosfere di Silent Hill (non il film, attenzione). Nei panni di Alyssa, più che cacciatori di non-morti si è al contrario braccati ed inermi. Nascondersi e sfuggire agli sguardi è quantomai necessario nel videogame.

Come verrà riproposta (se verrà rispettata) questa dinamica nel film è tutto da vedere. La paura è che si risolva nell’ennesima copia di Resident Evil, tutta esplosioni ed effetti speciali, a scapito della tensione che abbonda nel gioco.

Via: Bloody Disgusting.com