Home Curiosità One Direction: This is Us – nuova clip in italiano per il film documentario di Morgan Spurlock

One Direction: This is Us – nuova clip in italiano per il film documentario di Morgan Spurlock

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su One Direction: This is Us, il film-documentario che uscirà in Italia il 5 settembre 2013.

pubblicato 5 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:43

Debutta oggi nelle sale italiane il film sui One Direction, vedremo come sarà accolto da noi il documentario di Morgan Spurlock dopo l’ottimo e prevedibile riscontro al box office statunitense e un incasso worldwide attualmente a quota 33 milioni di dollari per un budget investito di 10.

Al film è legata una controversia riguardo a chi ha avuto per primo l’idea di assemblare il gruppo, mentre Il film ritrae Simon Cowell (produttore discografico e creatore di X-Factor) come unico ideatore dei One Direction, pare che il discograficoi abbia voluto insieme i cinque ragazzi all’indomani delle loro audizioni per X-Factor (Cowell infatti appare nel film per affermare “Ho preso la decisione in circa 10 minuti“), altre fonti invece attribuiscono l’idea alla cantante Nicole Sherzinger (giudice del talent show) che pare abbia suggerito da subito l’idea di riunire i cinque singoli concorrenti e provare a farli cantare in gruppo, ma il film non fa alcun riferimento alla Sherzinger quando si parla della genesi della band. [fonte Slant Magazine]

A seguire vi proponiamo una clip sottotitolata in italiano tratta dal film con la boy-band britannica impegnata in una sessione di prove per lo show.

Se volete approfondire abbiamo disponibili diversi post dedicati al film che includono: una recensione in anteprima, la colonna sonora e un post curiosità sulla produzione del film.

One Direction: This is Us – nuove immagini, video musicale e prevendite per il film documentario in 3D

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su One Direction: This is Us, il film-documentario che uscirà in Italia il 5 settembre 2013.

Disponibili online 14 immagini ufficiali e un video musicale del singolo “Best Song Ever” per il film-documentario sulla boy band anglo-irlandese One Direction.

Il film farà la gioia dei fan perché ricco di curiosità esclusive e filmati mai visti sino ad ora che ritraggono i cinque ragazzi inglesi in situazioni non pubbliche. La produzione del film, con la regia di Morgan Spurlock (Che fine ha fatto Osama Bin Laden?), ha seguito la band in tutte le tappe del tour mondiale per raccontare le tante storie legate ai concerti.

Vi informiamo inoltre che sono in corso le prevendite nei cinema del circuito The Space Cinema e UCI Cinemas che danno la possibilità di acquistare o prenotare i biglietti.

One Direction: This is Us - nuove immagini per il film documentario in 3D  One Direction: This is Us - nuove immagini per il film documentario in 3D     One Direction: This is Us - nuove immagini per il film documentario in 3D

One Direction: This is Us – nuovo trailer sottotitolato in italiano del film documentario in 3D

Disponibile un nuovo trailer sottotitolato in italiano per One Direction: This is Us, il film documentario sulla popolare boy band britannica diretto da Morgan Spurlock, il regista di “Super Size Me”.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Spurlock sembra provare a discostarsi dal solito prodotto per fan aggiungendo parecchio materiale che riguarda la famiglia, le origini dei ragazzi e la loro vita cambiata dal successo.

Il film naturalmente includerà anche un sacco di filmati tratti da concerti, giovanissime fan in delirio e tutto il repertorio che ha fatto il successo di similari operazioni precedenti vedi il il film-concerto dei Jonas Brothers piuttosto che quello di Justin Bieber.

Vi segnaliamo che all’interno del trailer c’è anche la possibilità di ascoltare per la prima volta un’anticipazione di “Best Song Ever”, il nuovo singolo della band in uscita a breve.

One Direction: This is Us arriva nei cinema italiani il 5 settembre.

One Direction: This is Us – clip sottotitolata in italiano del film-documentario in 3D

Disponibile online una clip, che vi proponiamo sottotitolata in italiano, tratta dal One Direction: This Is Us che in Italia uscirà in 3D il 5 settembre distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Vi segnaliamo che questa clip precederà il rilascio di un nuovo trailer italiano del film con incluse sequenze inedite, quindi godetevi questo antipasto in attesa del piatto forte in arrivo tra qualche giorno.

Ricordiamo che il film è diretto e co-prodotto d Morgan Spurlock, un regista specialista in documentari e film-inchiesta, tra i suoi lavori cinematografici segnaliamo Super Size Me e Che fine ha fatto Osama Bin Laden?.

One Direction: This is us rappresenta uno sguardo affascinante e intimista a tutto tondo sulla vita “on the road” del fenomeno musicale globale. Inframezzato con filmati eccezionali di concerti dal vivo, questo film di grande ispirazione racconta la storia straordinaria dell’ascesa al successo di Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis, dalle loro modeste origini fino ad arrivare a X-Factor, fino a conquistare il mondo e andare in scena nella O2 Arena di Londra. Ascolta i ragazzi e guarda attraverso i loro occhi cosa significhi far parte di One Direction.

One Direction: This is Us – nuovo trailer italiano e locandina del film

E’ al cinema fino al prossimo 8 maggio, nelle sale del circuito The Space Cinema, I Love One Direction il film-documentario che precederà l’uscita di One Direction: This is Us, lungometraggio che racconta il fenomeno planetario senza precedenti della boy-band britannica che ha venduto più di 12 milioni di dischi.

I Love One Direction rappresenta un vero e proprio pass backstage per conoscere il nuovo fenomeno musicale mondiale. L’affetto di milioni di fans scatenate, le Directioners, i filmati inediti, interviste esclusive e tantissime curiosità sui 5 ragazzi più amati del pianeta.

Raggiunta la celebrità con la partecipazione a X-Factor UK nel 2010, Niall Horan, Zayn Malick, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlison, sono i componenti del gruppo musicale del momento e la loro ascesa al successo non sembra potersi arrestare. In soli due anni di carriera hanno collezionato prestigiosi riconoscimenti internazionali quali il Brit Awards 2013, il NRJ Music Awards e l’MTV Music Awards 2012.

A seguire trovate trailer italiano e locandina ufficiale di One Direction: This is Us che arriverà nei cinema a settembre e i link per consultare la lista di sale che proiettano fino all’8 maggio I Love One Direction.

Link per le sale

One Direction: This is Us: poster italiano

1D3D: trailer italiano del film sugli One Direction

Dopo la preview che vi abbiamo proposto qualche giorno fa ecco il full trailer italiano di 1D3D, film-documentario in formato 3D che racconta successi, esibizioni live e storia personale dei cinque ragazzi (Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson) che compongono la boy-band britannica One Direction,

Parliamo di un gruppo che nel giro di tre anni, partendo dalla partecipazione all’edizione inglese del talent X-Factor, ha scalato classifiche e riempito arene in giro per il mondo, registrando il tutto esaurito ai loro concerti e smuovendo di esibizione in esibizione un esercito di fan.

Il film è diretto da Morgan Spurklock specialista in documentari, suoi Supersize me Che fine ha fatto Osama Bin Laden?. Come accaduto con i precedenti lungometraggi dedicati a Justin Bieber e Jonas Brothers, anche Spurklock prova a dare una dimensione a questo successo globale, attraverso la voce dei fan e degli stessi One Direction che vengono mostrati anche durante le prove e il tempo libero.

Foto | © Getty Images

1D3D: trailer preview del film degli One Direction

Dopo l’appello fatto ai fan per contribuire al loro film in 3D, ecco giungere online un primo assaggio del trailer di 1D3D, film-documentario per il grande schermo con protagonista la ormai celebre boy-band britannica One Direction, che dopo un terzo posto nel talent-show X Factor edizione 2010 e un contratto con la Sony è ormai lanciatissima e dispone di un numero di fan tale da giustificare il debutto su grande schermo, con un’operazione che segue la scia dei successi registrati da Hanna Montana (Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert – The 3-D Movie), Justin Bieber (Justin Bieber: Never Say Never) e Jonas Brothers (Jonas Brothers: The 3D Concert Experience).

Gli One Direction (Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson) hanno all’attivo due album (Up All Night e Take Me Home), 7 singoli tra cui la hit  “What Makes You Beautiful” con cui tra l’altro si sono esibiti lo scorso anno al Festival di Sanremo e 3 Teen Choice Awards 2012 (Miglior gruppo emergente, Miglior canzone d’amore e Miglior gruppo dell’estate). Dopo il salto trovate un’anteprima di 25 secondi del trailer andata in onda sul canale inglese ITV1 nel corso del programma Daybreak.

Questo film-concerto, come accaduto anche nel recente Katy Perry: Part of Me, miscelerà esibizioni live del gruppo tratte dal recente tour a una serie di “dietro le quinte” che oltre ai retroscena dei concerti, mostreranno anche stralci del quotidiano dei cinque ragazzi. La regia è stata affidata a Morgan Spurklock celebre per i documentari Supersize me Che fine ha fatto Osama Bin Laden?. Quando hanno chiesto a Spurklock perché aveva scelto di girare il film ha detto di voler rispondere ad alcune domande che senza dubbio girano nella testa di molti:

Perchè questi ragazzi hanno ottenuto un così grande successo in un lasso di tempo così breve e cosa è che li rende più speciali degli altri?.

Foto | © Getty Images