Scoperto un tesoro Disney

Ecco l”ultima notizia riguardante il mondo Disney, che ha un suo fascino, senza dubbio. E’ stato trovato un vero e proprio tesoro della Disney, in Giappone. Si tratta di circa 250 pezzi… tra i quali i primi corti animati a colori (Flowers and Trees, del 1932!), rinvenuti presso l’università di Chiba, nelle vicinanze di Tokyo.

Ecco l”ultima notizia riguardante il mondo Disney, che ha un suo fascino, senza dubbio. E’ stato trovato un vero e proprio tesoro della Disney, in Giappone.

Si tratta di circa 250 pezzi… tra i quali i primi corti animati a colori (Flowers and Trees, del 1932!), rinvenuti presso l’università di Chiba, nelle vicinanze di Tokyo. Tutto materiale prezioso e si parla di fotogrammi ma anche di sfondi… in particolare quelli de La bella addormentata nel bosco, Bambi, Fantasia e Cenerentola.

La collezione di materiale è arrivata in Giappone negli anni Sessanta per alcune mostre. La Disney aveva donato tutti i pezzi al National Museum of Modern Art di Tokyo che, a sua volta, lo aveva ceduto all’Università a scopo di ricerca…

La notizia è apparsa sul blog Disney, ripresa dal sito della BBC.

I Video di Cineblog