• Film

Il CercaFilm: viaggia nel tempo, ascolta il walkman e gioca in borsa

Oggi ci occupiamo della richiesta di Luca: Caro staff di CineBlog, avrei una richiesta per la vostra rubrica Il CercaFilm. Vorrei rivedere un bel film di cui purtroppo non ricordo il nome cerco di descriverlo il meglio possibile, per quel poco che ricordo: Ricordo di un uomo che in qualche modo ha viaggiato nel tempo,

di carla

walkmanOggi ci occupiamo della richiesta di Luca:

Caro staff di CineBlog, avrei una richiesta per la vostra rubrica Il CercaFilm. Vorrei rivedere un bel film di cui purtroppo non ricordo il nome cerco di descriverlo il meglio possibile, per quel poco che ricordo:

Ricordo di un uomo che in qualche modo ha viaggiato nel tempo, (da dove viene è normale, ma con severi regolamenti per non interferire con la storia) è in un grande grattacielo, seduto nella scrivania del suo ufficio. Sta ascoltando musica con un “walkman” negli anni 20 cosa impossibile nella realtà… e sta “giocando in borsa” abusando delle sue conoscenze acquisite nel futuro, andando così a colpo sicuro. Poi ricordo di una scena in cui lui viene buttato giù dal grattacielo, piombando così su una macchina parcheggiata a bordo strada…

nello stesso film ricordo una scena in cui un solo uomo sfida due uomini a cavallo (la scena si svolge in un bosco e se non sbaglio c’è un pò di foschia), se non ricordo male in periodo medievale.. i due cercano di scoraggiarlo, facendoli notare che è solo e in netto svantaggio. Quest’ultimo estrae due mitragliatori con due laser rossi e spara uccidendo i 2 cavalieri… Non ricordo altro… Buona ricerca ai cinefili di Cineblog!

I Video di Cineblog