Home Box Office High School Musical 3 stupefacente al box office Usa, mentre in Italia Wall-E continua a guardare tutti dall’alto

High School Musical 3 stupefacente al box office Usa, mentre in Italia Wall-E continua a guardare tutti dall’alto

Come pronostico. Il fenomeno High School Musical sbanca anche il boxoffice, dopo aver fatto altrettanto con l’auditel americano, incassando ben 42 milioni di dollari! Costato appena 11 milioni di dollari, il film è riuscito a portarsi a casa una media per sala superiore agli 11,000 dollari, come non si vedeva ormai da tempo. Come indovinato

27 Ottobre 2008 08:08



Come pronostico. Il fenomeno High School Musical sbanca anche il boxoffice, dopo aver fatto altrettanto con l’auditel americano, incassando ben 42 milioni di dollari! Costato appena 11 milioni di dollari, il film è riuscito a portarsi a casa una media per sala superiore agli 11,000 dollari, come non si vedeva ormai da tempo. Come indovinato dall’11% di voi al Fantaboxoffice, la pellicola è riuscito nell’impresa di superare la soglia dei 40 milioni di dollari, con il muro dei 100 sicuramente abbattibile nel giro di un paio di settimane.

Se High School Musical 3 ha fatto il botto Saw 5, arrivato alle sue spalle, non si può di certo lamentare. Il film, come indovinato dal 16% di voi al Fantaboxoffice, ha incassato 30 milioni di dollari, ovvero appena un milione e mezzo in meno del 4° e ultimo capitolo. Costato appena 11 milioni, il film si conferma l’ennesimo successo della saga, che a questo punto continuerà per chissà quanto tempo ancora…

Dietro la strana coppia troviamo Max Payne, abbattuto da un – 57% sugli incassi ma confermato da un discreto totale, pari a 30 milioni di dollari, con Beverly Hills Chihuahua arrivato ai 79, The Secret Life of Bees ai 19 e W. ai 20. Da segnalare infine il deludente esordio di Pride and Glory, atteso al Festival di Roma, con poco più di 6 milioni di dollari incassati, e i totali aggiornati di Eagle Eye, arrivato agli 88 milioni di dollari, e Body of Lies, floppone confermato con appena 31 milioni di dollari, dopo esserne costati 70. E in Italia? Qualcuno sarà riuscito a spodestare Wall-E? Andiamolo a vedere…



Che il passaparola stia cominciando ad avere i suoi primi effetti? Secondo weekend in testa al botteghino italiano per Wall-E, capolavoro firmato Disney Pixar che, si spera, con il tempo riuscirà a proporsi ad un pubblico sempre più ampio. Ha ormai superato i 5 milioni di euro il totale della pellicola, con il traguardo dei 10 obiettivamente alla portata e il sogno di andare oltre legato al passaparola di chi il film l’ha già visto. Sapevamo di avere davanti un cartone animato atipico ed è per questo che davvero tutto ci si può attendere da questo magnifico robottino…

Tra le new entry a dir poco clamoroso il risultato ottenuto da quell’oscentià di Babylon A.D. Il film supera addirittura il milione di euro, con 158.691 italiani corsi a vederlo in sala. Sarei tanto curioso di conoscere il loro parere su questa pseudo pellicola, rinnegata dallo stesso regista. Chi ha fatto poco più di Vin Diesel, deludendo però visto la qualità del tutto, il cast e il lancio pubblicitario, è lo straordinario Tropic Thunder. Il film di e con Ben Stiller incassa poco più di un milione e 300,000 euro, con conrete possibilità di crescere nelle prossime settimane, proprio grazie al solito e fondamentale passaparola.

Ottimo Woody Allen, che arriva di slancio ai 3 milioni e mezzo di euro, mentre pessimi L’uomo che Ama e Albakiara. Il film della Tognazzi, presentato al Festival di Roma, incassa appena 455,000 euro, ovvero 5000 euro in più di quanto sia riuscito a portarsi a casa il ‘generazionale’ e pompatissimo Albakiara. Che in casa 01 comincino a tremare per il prossimo terribile Un gioco da Ragazze? Da segnalare infine il risultato ormai eccezionale di Mamma Mia!, arrivato ai 7 milioni di euro e pronto a proseguire la sua corsa, i 3 milioni di euro di No Problem e i due di Disaster Movie.