Home Curiosità Anche Christopher Lee ed Alan Rickman nel cast di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton

Anche Christopher Lee ed Alan Rickman nel cast di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton

A riprese già iniziate, due nuovi interpreti di prima grandezza si sono aggiunti al cast dell’adattamento cinematografico di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton, che rischia di essere uno dei più memorabili delle ultime decadi. Alan Rickman è pronto a riunirsi ai colleghi Johnny Depp ed Helena Bonham Carter dopo l’esperienza di Sweeney

di simona
28 Ottobre 2008 11:30

Rickman-Lee

A riprese già iniziate, due nuovi interpreti di prima grandezza si sono aggiunti al cast dell’adattamento cinematografico di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton, che rischia di essere uno dei più memorabili delle ultime decadi.

Alan Rickman è pronto a riunirsi ai colleghi Johnny Depp ed Helena Bonham Carter dopo l’esperienza di Sweeney Todd. Il ruolo pensato per lui nel Paese delle Meraviglie di Burton sembrerebbe essere quello (tenetevi forte!) del Brucaliffo. Nulla è trapelato, invece, in merito al ruolo riservato a Christopher Lee, che torna a lavorare con Burton dopo La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato e Il mistero di Sleepy Hollow.

Al cast si aggiunge inoltre Eleanor Tomlinson, che vestirà i panni di Fiona Chataway (un’amica di Alice), personaggio assente nel romanzo di Lewis Carrol e creato appositamente per il film. Prima di indignarvi, tenete a mente che la sceneggiatrice, Linda Woolverton, ha già lavorato agli adattamenti di altri classici come Il Re Leone, La Bella e la Bestia e Mulan.

Riassumendo, vedremo sullo schermo: Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (Cappellaio Matto), Helena Bonham Carter (Regina di Cuori), Anne Hathaway (Regina Bianca), Alan Rickman (Brucaliffo), Martin Sheen (Stregatto), Matt Lucas (Tweedledee e Tweedledum), Crispin Glover (Fante di Cuori), Eleanor Tomlinson (Fiona Chataway), Christopher Lee e Geraldine James.

Per concludere, Danny Elfman ha recentemente annunciato che sarà lui a comporre la colonna sonora del film che, lo ricordiamo, verrà realizzato con tecnica mista in live-action e performance-capture per poi essere presentato in Disney Digital 3-D. Non so voi…ma io non sto nella pelle!!

Fonte: CinemaBlend e JoBlo