Home Notizie Film 2013-2014: Nicolas Cage per Tokarev – Albert Brooks torna per Alla ricerca di Nemo 2

Film 2013-2014: Nicolas Cage per Tokarev – Albert Brooks torna per Alla ricerca di Nemo 2

Conferma importante per il cast vocale di Alla ricerca di Nemo 2, con il ritorno di Albert Brooks nelle pinne di Marlin

pubblicato 13 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:35

– Alla ricerca di Nemo 2: una notizia abbastanza scontata, ma comunque una notizia. Albert Brooks sarà infatti la voce di Marlin anche in Alla ricerca di Nemo 2, rischiosissimo sequel Pixar annunciato in sala per il 2016. Nuovamente diretto da Andrew Stanton, il film sarà sceneggiato da Victoria Strouse. Se non esistono dettagli sulla trama, Ellen DeGeneres dovrebbe tornare in cabina di doppiaggio per ridar vita a Dory, facendo così ritrovare la storica coppia di voci del film campione d’incassi nel 2003. Premio Oscar come miglior Lungometraggio Animato, il primo Nemo incassò 867,6 milioni dollari in tutto il mondo.

– Insidious 2: riprese partite e new entry nel cast. Insidious 2 annuncia l’ingresso sul set di Danielle Bisutti, chiamata ad interpretare un personaggio di nome Michelle. Altro non si sa, se non che la Bisutti (vista nei televisivi “Parks & Rec,” “Last Man Standing,” “CSI: Miami” e “Raising The Bar”) affiancherà i confermati Patrick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye e Ty Simpkins, già visti nel primo splendido capitolo targato James Wan. Qui nuovamente alla regia. Uscita in sala entro Halloween 2013.

– A Walk Among the Tombstones: non solo The Fifth Estate, pellicola sul caso Wikileaks, ma anche A Walk Among the Tombstones. Dan Stevens continua a macinare film ad Hollywood, dopo il boom tv firmato Downton Abbey, andando a recitare al fianco di Liam Neeson nel film di Scott Frank, tratto da un romanzo di Lawrence Block. Inizialmente tra le mani di DJ Caruso, la pellicola è invece finita tra quelle dello sceneggiatore Frank, dopo anni ed anni di lavoro, con Harrison Ford inizialmente scelto come protagonista. Al centro della trama Matthew Scudder, ex poliziotto alcolizzato che si arrangia a fare il detective privato, brutto mestiere che lo farà finire negli ambienti più malfamati e pericolosi di New York. Fino a quando non si ritrova a dover rintracciare la moglie rapita di un malavitoso, prima che il corpo della donna venga fatta a pezzi, per rendere più chiara la richiesta di riscatto. Via alle riprese a breve.

– Tokarev: ancora un thriller per Nicolas Cage. L’instancabile attore prenderà infatti parte a Tokarev, indie movie diretto dal promettente spagnolo Paco Cabezas per la Hannibal Classics. Via alle riprese nel mese di Maggio, a Spokane, nello stato di Washington, con Jim Agnew e Sean Keller in cabina di sceneggiatura. Protagonista un ‘vecchio’ criminale alla ricerca dei rapitori di sua figlia, con la consapevolezza che tornare al passato, e alla vita violenta di un tempo, è spesso inevitabile. Regista dell’horror The Appeared, Caberaz rappresenta il ‘nuovo che avanza’ nella cinematografia spagnola, ormai sempre più lanciata a livello internazionale.