Home Curiosità Le foto di Doubt – Il Dubbio, con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman

Le foto di Doubt – Il Dubbio, con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman

Scritto e diretto da John Patrick Shanley – autore anche dell’omonima pièce teatrale da cui il film è tratto, vincitrice del premio Pulitzer e del Tony Award (in Italia Il Dubbio è stato portato in scena lo scorso anno da Stefano Accorsi per la regia di Sergio Castellitto) – Doubt potrebbe essere fra i favoriti

di simona
31 Ottobre 2008 13:18



Scritto e diretto da John Patrick Shanley – autore anche dell’omonima pièce teatrale da cui il film è tratto, vincitrice del premio Pulitzer e del Tony Award (in Italia Il Dubbio è stato portato in scena lo scorso anno da Stefano Accorsi per la regia di Sergio Castellitto) – Doubt potrebbe essere fra i favoriti nella corsa all’Oscar. Protagonisti assoluti due mostri di bravura quali Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman. Accanto a loro, nel ruolo chiave di una giovane ed inesperta suorina, vedremo anche Amy Adams.

Vi abbiamo già mostrato il trailer; il film è ambientato in una scuola parrocchiale di Brooklyn, nel 1964. L’assassinio di Kennedy ha ferito il senso di sicurezza della nazione e il Concilio Vaticano II ha ridefinito i rapporti fra clero e fedeli. La direttrice della scuola, una anziana suora, accusa di molestie e di pedofilia un sacerdote che vorrebbe relazionarsi con i propri studenti, piuttosto che imporre delle regole.

Attendiamo con impazienza di vedere Il Dubbio anche nel nostro Paese a partire dal prossimo 27 febbraio del 2009. Nel frattempo, vi invitiamo a dare un’occhiata a qualche immagine tratta dal film. Cliccate su continua!

Le foto di Doubt – Il Dubbio, con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman

Fonte: IMDb.com e SimplyStreep.com