Home Curiosità Il trailer internazionale di Cuore d’Inchiostro

Il trailer internazionale di Cuore d’Inchiostro

Uscirà il 9 gennaio Inkheart – Cuore d’inchiostro, nuovo fantasy con il rinato Brendan Fraser protagonista. Diretto da Iain Softley, il film, tratto dal romanzo Cuore d’inchiostro di Cornelia Funke, arriva con diversi mesi di ritardo rispetto ai tempi previsti, con Paul Bettany, Helen Mirren, Jim Broadbent, Andy Serkis ed Eliza Hope Bennett chiamati ad

1 Novembre 2008 08:00

Uscirà il 9 gennaio Inkheart – Cuore d’inchiostro, nuovo fantasy con il rinato Brendan Fraser protagonista. Diretto da Iain Softley, il film, tratto dal romanzo Cuore d’inchiostro di Cornelia Funke, arriva con diversi mesi di ritardo rispetto ai tempi previsti, con Paul Bettany, Helen Mirren, Jim Broadbent, Andy Serkis ed Eliza Hope Bennett chiamati ad affiancare Fraser.

La pellicola, costata 30 milioni di dollari e girata quasi totalmente in Italia nella zona del Ponente Ligure, soprattutto della Provincia di Savona, fra Alassio, Albenga, Balestrino e Laigueglia, rischia di essere l’ennesimo buco nell’acqua della New Line Cinema, che dai tempi del Signore Degli Anelli è riuscita a dilapidare un vero e proprio patrimonio. Qui la storia sembra promettere bene, anche a giudicare dal trailer internazionale che vi aspetta dopo il saltino, ma il rischio è davvero dietro l’angolo…

Questa la trama: Meggie è una gran divoratrice di libri come suo padre Mo, che però non può leggerli a voce alta, perchè se lo facesse permetterebbe ai personaggi dei romanzi di uscire dal loro mondo ed entrare nella vita reale. Una notte, dopo aver letto Cuore d’Inchiostro, Mo viene rapito da un losco figuro dal cuore nero e sua moglie scompare tra le pagine del libro. Meggie dovrà quindi salvare suo padre con l’aiuto dei suoi amici, e non solo quelli della vita reale…