Home Curiosità Niente Nightmare before Christmas all’Uci di Casoria

Niente Nightmare before Christmas all’Uci di Casoria

Arriva una lamentela (e non è la prima) sulle sale Uci Cinemas. Ci scrive Gianluca: “Venerdì scorso (31 ottobre) leggendo come mio solito le notizie da voi pubblicate mi imbatto in una piacevolissima sorpresa: la proiezione della versione 3d di Nightmare before Christmas (film che adoro!) all’uci cinemas di Casoria. Contentissima (non potevo credere ad

di carla
2 Novembre 2008 14:39

nightmare before christmas 3d poster Arriva una lamentela (e non è la prima) sulle sale Uci Cinemas. Ci scrive Gianluca:

“Venerdì scorso (31 ottobre) leggendo come mio solito le notizie da voi pubblicate mi imbatto in una piacevolissima sorpresa: la proiezione della versione 3d di Nightmare before Christmas (film che adoro!) all’uci cinemas di Casoria. Contentissima (non potevo credere ad un’iniziativa del genere proprio da queste parti e vicino casa mia!) mi reco al cinema e lì mi imbatto nella schermata della programmazione che segnava già zero posti in corrispondenza del film.

Non potevo crederci, mi ero mossa in largo anticipo di proposito e già era tutto esaurito!Per sicurezza vado a domandare alla biglietteria e lì mi dicono che in realtà il film non verrà proiettato in quanto hanno dei “problemi tecnici”. Incredula domando ulteriori spiegazioni,ma nessuno mi dice di più (chi parla di “problemi alla regia”, chi addirittura è ignaro di tutto…). Non mi rassegno e il giorno successivo, sabato (unica replica prevista), torno al cinema (anche perché dal sito il film risultava ancora in programmazione).

Mi si presenta la stessa scena: il tabellone segna il film con posti zero e alla biglietteria mi dicono nuovamente che non sarà proiettato per problemi tecnici. A mia volta ripeto lo stesso copione del giorno precedente domandando agli addetti presenti quale sia il problema, così uno di questi mi dice che mancano gli occhialini(!) e l’altro che non è stato mandato loro il codice per sbloccare e quindi proiettare il film.

Delusione e rassegnazione. Ora mi domando, ma che modo è di fare? E’ mai possibile che una multisala di questo calibro offra un servizio così scadente? Perché prendere la copia del film se poi non si è in grado di proiettarla? Perchè almeno non segnalarlo sul sito (al telefono non risponde nessuno,inutile provare)? In ogni caso ho avuto poi ulteriore conferma(se ancora ce ne fosse bisogno) che l’Uci cinemas di Casoria è da evitare come al peste. Già che c’ero infatti ho deciso di vedere Vicky Cristina Barcelona. Ebbene il film era sfocato! Senza parole!”