• Film

Film 2013-2014: Ruben Fleischer alla regia di Spy Hunter – Hugh Laurie villain in Tomorrowland

30 anni dopo l’uscita, Spy Hunter diventa cinema grazie al regista di Zombieland

Tomorrowland: da Dr. House al villain dell’atteso Tomorrowland (a suo tempo 1952), nuovo film di Brad Bird. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Hugh Laurie è in trattative per interpretare il ‘cattivo’ nel film sceneggiato da Damon Lindelof. Top secret la trama (annunciata come ‘alla Incontri ravvicinati del terzo tipo’), per uno sci-fi che vedrà George Clooney mattatore e molto probabilmente il bravo Lourie al suo fianco. Al cinema dal 19 dicembre del 2014, riprese al via in estate?

– A Walk Among the Tombstones: Ruth Wilson, star di Luther, entra nel cast di A Walk Among the Tombstones, thriller che vedrà Liam Neeson protagonista assoluto. A detta di Variety l’attrice andrà così ad affiancare non solo Neeson ma anche Dan Stevens, recentemente annunciato. Tratto da un romanzo di Lawrence Block, scritto e diretto da Scott Frank, il film ruoterà attorno a Matthew Scudder, ex poliziotto alcolizzato che si arrangia a fare il detective privato, brutto mestiere che lo farà finire negli ambienti più malfamati e pericolosi di New York. Fino a quando non si ritrova a dover rintracciare la moglie rapita di un malavitoso, prima che il corpo della donna venga fatta a pezzi, per rendere più chiara la richiesta di riscatto. A breve in sala con Anna Karenina e The Lone Ranger, la Wilson prosegue così il lento abbandono tv, verso il mondo del cinema.

– Spy Hunter: ora è ufficiale. Dopo i rumor dei mesi scorsi, Ruben Fleischer ha fatto sua la regia di Spy Hunter, atteso adattamento del celebre videogioco d’azione. Carter Blanchard si occuperà dello script, per un titolo che nasce dal mitico gioco arcade made in Midway Games molto popolare negli anni 80. Al centro della trama un infallibile Spy Hunter chiamato ad eliminare le spie canaglia quando queste diventano un peso per i propri governi. L’intenzione di Fleischer è quella di dar vita ad un vero e proprio nuovo franchise spionistico su 4 ruote. Innamorato del videogioco, il regista si è già detto entusiasta dell’opportunità, ‘scippata’ a quanto pare dalle mani di John Woo e Paul WS Anderson. Ed ora parte la caccia al protagonista…

I Video di Cineblog