Film 2013-2014: Peter Dinklage nel nuovo X-Men – remake spaziale per Ore 10: Calma piatta

David Ayer va in guerra con Fury

– Equinox: ancora sci-fi low budget made in Paramount. La mojor ha infatti dato il via alla produzione di Equinox, titolo sceneggiato da Simon Boyes e Adam Mason. Se la trama non è stata del tutto ancora rivelata, dovrebbe comunque riportare in auge l’indimenticato Ore 10: Calma piatta di Phillip Noyce, ma in forma spaziale. Tratto da un romanzo del 1963 di Charles Williams, Donna da Morire (questo il titolo del romanzo originale) raccontava la trama di John e Rae, coppia di sposi in viaggio di nozze sulla loro barca a vela fino a quando avvistano l’unico superstite di un naufragio. E un giovane uomo impaurito, che sale a bordo e chiede il loro aiuto. Inizia così la tragica odissea dei protagonisti di questo thriller, nel 1989 interpretato da una ancora sconosciuta ma bravissima Nicole Kidman.

– Fury: acclamato in sala con End of Watch, David Ayer ha detto sì a Fury, film sulla Seconda Guerra Mondiale da lui diretto e sceneggiato. Al centro della trama 5 soldati americani su un carro armato in Europa, negli ultimi giorni della Guerra. Per Ayer, però, scoccherà prima l’ora di Ten, action con Arnold Schwarzenegger, Joe Manganiello, Sam Worthington, Harold Perrineau, Terrence Howard, Max Martini, Josh Holloway, Olivia Williams e Mireille Enos protagonisti annunciato in sala per il 24 gennaio del 2014. Attualmente in post-produzione con Ten, il regista potrà finalmente dedicarsi a Fury probabilmente in autunno.

– Dunkirk: a volte ritornano. Oliver Parker ha infatti firmato con la Working Title per girare Dunkerque, titolo basato sulla storica battaglia avvenuta durante la seconda guerra mondiale. Una battaglia che si svolse tra il 26 maggio ed il 3 giugno 1940 nella prima fase della grande offensiva in Occidente sferrata dalle truppe tedesche della Wehrmacht. Sceneggiato da Gavin Scott, il film ha dato il via ai casting. Oltre un milione di soldati prese parte allo scontro, per un titolo che dovrà per forza di cose essere mastodontico, nel voler rappresentare una delle pagine più sanguinose della Seconda Guerra Mondiale.


– X-Men: Days Of Future Past: un ritorno che si preannuncia spaziale. Brian Singer ha infatti imbarcato un altro protagonista per i suoi ‘nuovi’ X-Men, ovvero lo straordinario Peter Dinklage, sublime Tyrion Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade. Nessuno sa ‘chi’ Dinklage andrà ad interpretare, ma l’annuncio è stato partorito dallo stesso Singer via Twitter. L’attore va così ad aggiungersi al già ricco e clamoroso listone, che comprende Michael Fassbender, James McAvoy, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Patrick Stewart, Ian McKellen, Hugh Jackman, Ellen Page, Anna Paquin e Shawn Ashmore. L’altra novità del giorno in casa -Men: Days Of Future Past riguarda invece il 3D, che a quanto pare sarà natio. Parola di Brian, ancora una volta.

– Captain America 2
: contrordine. Se un mese fa era circolata la voce di un addio ad Hayley Atwell per Captain America 2, l’attrice potrebbe tornare ad interpretare Peggy Carter, anche se per un breve cameo. Stanley Tucci, che ha interpretato il dottor Abraham Erskine nel primo capitolo, ha infatti svelato l’arcano, confessando al sito Collider che a lui nessuno ha chiesto un ritorno sul set, a differenza della Atwell. Che quindi ci sarà. Captain America: The Winter Soldier uscirà il 4 aprile del 2014.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →