Home Michael J. Fox Michael J. Fox potrebbe tornare nel quarto capitolo di Ritorno al Futuro, ma non nei panni di Marty McFly

Michael J. Fox potrebbe tornare nel quarto capitolo di Ritorno al Futuro, ma non nei panni di Marty McFly

Starlacer ci segnala una notizia davvero inaspettata: secondo quanto riportato da MTV.it, Michael J. Fox starebbe accarezzando l’idea di interpretare il quarto episodio di Ritorno al Futuro. Tornerebbe, però, nei panni del Dr. Emmett Brown (ruolo reso celebre da Christopher Lloyd) e non in quelli di Marty McFly.Il nostro consiglio è di prendere la notizia

di simona
pubblicato 4 Novembre 2008 aggiornato 9 Ottobre 2023 12:29

Michael J. Fox Starlacer ci segnala una notizia davvero inaspettata: secondo quanto riportato da MTV.it, Michael J. Fox starebbe accarezzando l’idea di interpretare il quarto episodio di Ritorno al Futuro. Tornerebbe, però, nei panni del Dr. Emmett Brown (ruolo reso celebre da Christopher Lloyd) e non in quelli di Marty McFly.

Il nostro consiglio è di prendere la notizia con le molle e con la giusta dose di scetticismo. Non vi è nulla di confermato e, anzi, può tranquillamente darsi che si tratti della bufala del secolo (anche tenendo in considerazione il fatto che l’attore sta affrontando da anni una brutta battaglia contro il morbo di Parkinsons e potrebbe non essere in grado, nelle sue condizioni, di sostenere un ruolo da protagonista). Invita ad essere cauti anche il sito Monster and Critics, secondo cui non ci sarebbe nemmeno la certezza che Michael J. Fox abbia realmente rilasciato l’intervista incriminata, nel corso della quale avrebbe dichiarato la propria intenzione di tornare sul set di Ritorno al Futuro. Uno stralcio dell’intervista, vera o falsa che sia, la riportiamo qui di seguito. A voi le conclusioni del caso…

“Il solo modo ragionevole di tornare nel sequel è quello di interpretare Doc: ho 44 anni e non mi interessa andarmene in giro con lo skateboard. Penso che i primi 3 episodi abbiano messo un punto fermo: se vogliono farne uno nuovo credo sarebbe giusto utilizzare un cast più giovane e una messa in scena completamente diversa. In questo modo ci sarebbe ancora di che divertirsi”.

ERRATA CORRIGE: la notizia è molto datata oltre che inattendibile. Vogliate perdonarci lo scivolone!

Michael J. Fox