Home Curiosità In arrivo il prequel de Il pianeta della scimmie (di Tim Burton)

In arrivo il prequel de Il pianeta della scimmie (di Tim Burton)

Sentivate il bisogno di un prequel de Il pianeta delle scimmie di Tim Burton, vero? Eccovi accontentati: la 20th Century Fox lo farà per davvero. La cosa “interessante” è che chiaramente si tratta del remake del prequel dell’originale, che sarà il prequel del remake: siete in corto circuito?Nel 1972 J. Lee Thompson ha diretto il

4 Novembre 2008 19:35

In arrivo il prequel de Il pianeta della scimmie Sentivate il bisogno di un prequel de Il pianeta delle scimmie di Tim Burton, vero? Eccovi accontentati: la 20th Century Fox lo farà per davvero. La cosa “interessante” è che chiaramente si tratta del remake del prequel dell’originale, che sarà il prequel del remake: siete in corto circuito?

Nel 1972 J. Lee Thompson ha diretto il quarto episodio della saga originale. In realtà 1999: Conquista della terra cronologicamente era proprio un prequel: gli umani usano le scimmie come schiave, ma la scimmia “messianica” venuta dal futuro Cesare (che parla ed è intelligentissima) guiderà la ribellione degli animali…

Genesis: Apes (così si intitolerà il nuovo film) sarà proprio il remake di 1999: Conquista della terra. Lo script è pronto da mesi, ed è firmato da Rick Jaffa e Amanda Silver. Che Tim Burton torni in cabina di regia? Dopo le critiche ricevute per il suo film del 2001, è quasi da escludere.

Fonte: ComingSoon