Michael Mann girerà un thriller con Chris Hemsworth

Chris “Thor” Hemsworth sarà il protagonista di uno cyber thriller diretto da Michael Mann. Scopri di cosa si tratta su Cineblog.

Sono ormai passati quattro anni da quando Michael Mann ha girato il suo ultimo film, il discusso Nemico Pubblico. Compiuti da poco 70’anni, il grande regista è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un film che avrà per protagonista Chris Hemsworth, l’attore australiano scoppiato di recente grazie al ruolo di Thor nei film Marvel.

Ancora senza titolo, il film è un cyber thriller ambientato nel mondo del terrorismo informatico, tra minacce e attacchi. Non si sa nulla di più della trama, ben tenuta in segreto da Mann e dalla Legendary Pictures, la casa di produzione di film del calibro de Il cavaliere oscuro e Pacific Rim. Visto lo studio che c’è alle spalle, si può comunque pensare che si stia parlando di roba bella grossa.

Michael Mann ha lavorato oltre un anno alla sceneggiatura del film, scritta assieme a Morgan Davis Foehl. Ma, come scrivevamo esattamente un anno fa, sarà l’ennesimo tra i tanti, troppi progetti accumulati durante questi quattro anni di assenza dal grande schermo? Mentre produceva la sua serie tv Luck, cancellata per alcune polemiche, Mann ha annunciato almeno cinque progetti.

Tra questi c’è Gold, thriller à la Il tesoro della Sierra Madre su due americani in cerca dell’oro. Si diceva Christian Bale sarebbe stato uno dei due protagonisti, ma del film non c’è più traccia, come per gli altri progetti. Ma siamo abbastanza sicuri che questo thriller sarà il prossimo film di Mann che vedremo in sala. Anche perché Hemsworth, uno degli attori principali di Robopocalypse di Spielberg (rimandato ancora), è libero a giugno, quando dovrebbero iniziare le riprese.

Ricordiamo che Mann è stato Presidente di Giuria alla Mostra di Venezia 2012, dove ha assegnato il Leone d’Oro a Pietà di Kim Ki-duk e due premi a The Master di Paul Thomas Anderson, compresa la Coppa Volpa ex-aequo a Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman. In occasione dei suoi 70’anni vi avevamo proposto il sondaggio sul vostro film preferito del regista. La risposta? Heat – La sfida: più che condivisibile.

Fonte: Variety

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →