Home Festival di Venezia Ray Winstone e Ray Liotta si uniscono al cast di 13

Ray Winstone e Ray Liotta si uniscono al cast di 13

Ray Winstone e Ray Liotta hanno accettato di unirsi al cast di 13, remake in lingua inglese del thriller 13 Tzameti, scritto e diretto Gela Babluani, già autore e regista dell’originale. Li aspettano sul set i colleghi Mickey Rourke, 50 Cent, Jason Statham e Sam Riley. L’inizio delle riprese è previsto – con una settimana

di simona
5 Novembre 2008 14:30

Ray Liotta Ray Winstone e Ray Liotta hanno accettato di unirsi al cast di 13, remake in lingua inglese del thriller 13 Tzameti, scritto e diretto Gela Babluani, già autore e regista dell’originale. Li aspettano sul set i colleghi Mickey Rourke, 50 Cent, Jason Statham e Sam Riley. L’inizio delle riprese è previsto – con una settimana di ritardo – per il 20 novembre a New York.

Sam Riley vestirà i panni del protagonista, un giovane ingenuo invischiato nel gioco d’azzardo, che si ritrova coinvolto in una competizione (simile alla roulette russa) in cui è la vita stessa ad essere in gioco. Mickey Rourke sarà un carcerato messicano venduto agli organizzatori; Winstone uno squilibrato liberato da un istituto pischiatrico per partecipare. Jason Statham avrà il ruolo di un ricco inglese che prende parte alle scommesse perchè spinto da un particolare interesse personale per uno dei personaggi coivolti; Liotta sarà un poliziotto alla ricerca del covo dei giocatori e, infine, 50 Cent vestirà i panni di una guardia carceraria con il compito di accompagnare Rourke dal carcere fino al luogo di svolgimento del gioco.

La versione originale di 13 si è aggiudicata il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival nel 2006 dopo aver partecipato, nel settembre 2005, alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Fonte: Variety

Festival di Venezia