Home Curiosità Hideo Nakata dirigerà il thriller Chatroom

Hideo Nakata dirigerà il thriller Chatroom

Hideo Nakata, ben conosciuto per i suoi film horror (Ringu e Dark Water su tutti), si da al thriller psicologico con Chatroom. La storia ruota intorno ad un gruppo di adolescenti che, presumibilmente attraverso le chat di internet, incoraggiano i propri istinti autodistruttivi, fino alle estreme conseguenze. Niente fantasmi, quindi, ma un approccio più realistico.Chatroom

di mario
5 Novembre 2008 12:00

hideo nakata

Hideo Nakata, ben conosciuto per i suoi film horror (Ringu e Dark Water su tutti), si da al thriller psicologico con Chatroom. La storia ruota intorno ad un gruppo di adolescenti che, presumibilmente attraverso le chat di internet, incoraggiano i propri istinti autodistruttivi, fino alle estreme conseguenze. Niente fantasmi, quindi, ma un approccio più realistico.

Chatroom sarà per Nakata il primo film in lingua inglese da sceneggiatura originale (in precedenza solo il remake per l’occidente del suo Ringu 2). Sceneggiatura scritta da Enda Walsh (autrice di Hunger), che l’ha tratta da un suo spettacolo teatrale.

Grandi speranze per il film, anche da parte dei produttori. Eve Schoukroun, fondatrice della WestEnd Films, si dice entusiasta delle idee del regista: “Nakata ha in mente delle idee molto sperimentali e concettuali, a metà strada tra Disturbia e The Cube“. Le riprese inizieranno la prossima primavera. Speriamo che Hideo Nakata non ci deluda neanche questa volta.

Via: Empire Online