Home Notizie Cineblog consiglia…

Cineblog consiglia…

Ondata di film zuccherosi e natalizi e per bambini in queste feste invernali. Oggi segnalo: LADYHAWKE, oggi 14.10, canale5: avventura romantica con maledizione incorporata lanciata da un vescovo morboso su una coppia di amanti. Lei si trasforma in falco di giorno e lui di lupo di notte. E si possono vedere solo per un attimo

di carla
24 Dicembre 2005 08:17

Ondata di film zuccherosi e natalizi e per bambini in queste feste invernali. Oggi segnalo:
LADYHAWKE, oggi 14.10, canale5: avventura romantica con maledizione incorporata lanciata da un vescovo morboso su una coppia di amanti. Lei si trasforma in falco di giorno e lui di lupo di notte. E si possono vedere solo per un attimo sfuggente all’alba, senza toccarsi mai. Riusciranno a cambiare il loro destino? Il film è stato girato in Italia, nelle campagne Toscane e in Lombardia, nel castello di Soncino (Cremona).

Alle 17,20 su Rai3 ci aspetta invece CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT?: dove un investigatore privato deve sorvegliare la splendida Jessica Rabbit, moglie formosa di Roger, coniglio di cartoonia.

I bimbi (e gli adulti) possono chiudere la serata con ALLA RICERCA DI NEMO, alle 21 su Rai1: splendido film Pixar con pesciolino-papà che ricerca Nemo, figlioletto sperduto, in compagnia di Dory (meravigliosa con la memoria a breve termine e con la voce di Carla Signoris). Pieno di citazioni cinematografiche. Divertitevi a scovarle.

BUONA VISIONE!