Prime animazioni per lo spagnolo Planet 51

planet 51

Planet 51 è la risposta europea allo strapotere americano e nipponico in fatto di film d'animazione. Prodotto dagli spagnoli della Ilion Animation, il film può vantare un budget incredibile per i nostri standard (60 milioni di dollari) ed un gruppo di creatori agguerrito.

Diretto dal trio Jorge Blanco, Javier Abad e Marcos Martínez e scritto da Joe Stillman (cui si devono tra gli altri i primi due Shrek e Beavis & Butthead), Planet 51 ha già raccolto un folto cast di doppiatori per la versione inglese: Jessica Biel, Justin Long, John Cleese, Gary Oldman, Dwayne Johnson, Seann William Scott.

Ci sono tutti i presupposti per avere un prodotto di alto livello. E questo Planet 51 (uscita prevista da noi a luglio 2009) non fa che confermare ulteriormente che il cinema spagnolo è ormai ai vertici della produzione europea e si prepara ad invadere anche gli States (come già accaduto quest'anno col grande The Orphanage).

Via: Animation Italy

Dopo il salto trovate il video con le prime animazioni ed un breve making of (entrambi realizzati per la televisione spagnola)

  • shares
  • Mail