• Film

Stranded: trailer, locandina e immagini del fanta-horror con Christian Slater

Trailer e immagini dell’horror fantascientifico con Christiuan Slater diretto dallo scenografo di Alien

“Nello spazio nessuno può sentirti urlare…” recitava la minacciosa tagline del cult fanta-horror Alien e proprio a questo filone ibrido, che miscela horror e fantascienza e che ha figliato classici come Punto di non ritorno e ispirato videogame di culto come la serie Dead Space, che si rifà Stranded, produzione low-budget diretta dallo scenografo inglese Roger Christian.

Christian negli anni ’70 è stato premiato con l’Oscar per le scenografie dI Star Wars e candidato alla statuetta proprio per quelle del citato Alien, insomma un curriculum davvero niente male se non fosse che è sua la regia del terribile Battaglia per la Terra, ricordato negli annali come uno dei film più brutti mai realizzati. Per quanto riguarda invece il cast troviamo protagonsita Christian Slater, anche lui come il regista ha, cinematograficamente parlando, “uno scheletro nell’armadio”, ci riferiamo al tremebondo Alone in the Dark di Uwe Boll.

Che questo Stranded sia l’occasione per i due di riscattarsi e regalare ai fan del genere un dignitoso e sanguinolento B-movie? Staremo a vedere, nel frattempo subito dopo il salto vi proponiamo il trailer del film, una locandina con Slater in versione astronauta, una serie di immagini che ci mostrano alcune interessanti mutazioni (da qui la nostra citazione riguardo il videogame Dead Space) e una sinossi che contiene palesi riferimenti a La cosa di John Carpenter.

Stranded: trailer immagini e locandina

Stranded: trailer immagini e locandina 1 Stranded: trailer immagini e locandina 2Stranded: trailer immagini e locandina 8

La sinossi

Gerard (Slater) e il suo team di astronauti sono in missione, quando un meteorite si scontra improvvisamente con la loro stazione spaziale, mettendo a rischio la vita di tutto l’equipaggio. Il team a bordo scoprirà presto che le spore del meteorite che li ha colpiti sono in grado di replicare la struttura delle cellule, riprodursi e mutare. Ava, una delle donne a bordo, viene infettata mostrando i segni di una gravidanza che si evolve ad un ritmo sbalorditivo. Entro 36 ore dall’infezione Ava da vita ad una creatura che muta trasformandosi in un membro dell’equipaggio. Quando gli astronauti iniziano a percepire questa sinistra presenza, la diffusione del virus sembra ormai inarrestabile e Gerard chiede che Ava venga uccisa, l”alieno comincerà ad aggredire uno ad uno i membri dell’equipaggio, fino a che i superstiti ancora in vita dovranno trovare un modo per eliminarlo.

Foto | Filmofilia

Stranded: trailer immagini e locandina

Stranded: trailer immagini e locandina 1 Stranded: trailer immagini e locandina 2 Stranded: trailer immagini e locandina 3 Stranded: trailer immagini e locandina 4 Stranded: trailer immagini e locandina 5 Stranded: trailer immagini e locandina 6 Stranded: trailer immagini e locandina 7 Stranded: trailer immagini e locandina 8 Stranded: trailer immagini e locandina 9 Stranded: trailer immagini e locandina 10 Stranded: trailer immagini e locandina 11 Stranded: trailer immagini e locandina 12 Stranded: trailer immagini e locandina 13

I Video di Cineblog