Home Festival di Cannes Palermo Shooting: il trailer italiano del nuovo Wim Wenders

Palermo Shooting: il trailer italiano del nuovo Wim Wenders

La trasferta italiana pare non abbia fatto bene a due grandi registi del cinema contemporaneo. Dopo l’incredibile flop di Spike Lee col suo Miracolo a Sant’Anna, pare che anche Wim Wenders, dopo un paio di film ben accolti dalla critica, non abbia trovato linfa creativa nel nostro paese.A Cannes infatti, dove Palermo Shooting è stato

6 Novembre 2008 16:22

Palermo Shooting La trasferta italiana pare non abbia fatto bene a due grandi registi del cinema contemporaneo. Dopo l’incredibile flop di Spike Lee col suo Miracolo a Sant’Anna, pare che anche Wim Wenders, dopo un paio di film ben accolti dalla critica, non abbia trovato linfa creativa nel nostro paese.

A Cannes infatti, dove Palermo Shooting è stato l’ultimo film in concorso ad essere proiettato, la critica è stata spietata. Colpa della presunzione del regista, sembra. Ma noi andremo a vederlo comunque, sapendo anche di chi parliamo. La storia è quella del fotografo Finn che, dopo essere sopravvissuto ad un incidente in macchina, decide di dare una svolta alla sua vita: da Düsseldorf parte per Palermo, con la scusa di un servizio fotografico per Milla Jovovich. La situazione però si fa difficile quando un uomo incappucciato inizia a stargli alle calcagna… Solo l’incontro con Flavia, restauratrice, potrà farlo uscire dal tunnel di morte in cui è entrato.

Il cast è formato dal musicista tedesco Campino, dalla nostra Giovanna Mezzogiorno e da Dennis Hopper, con tanti cammei di celebri rockstar come Lou Reed e Patti Smith. Palermo Shooting uscirà nelle nostre sale dal 21 novembre. Intanto guardatevi il trailer italiano dopo il salto: osservandolo forse si iniziano a capire i perché di alcune critiche, ma il fascino è abbastanza innegabile.

Festival di Cannes