Home Curiosità La Universal prepara un nuovo musical: In the Heights

La Universal prepara un nuovo musical: In the Heights

Tempo di cavalcare la passione per il musical, in casa Universal Pictures. Dopo il successo straordinario di Mamma Mia!, viene annunciata la trasposizione per il cinema di In the Heights, musical acclamato sui palchi di Broadway e vincitore del Tony Award.La mente dietro il progetto è quella di Lin-Manuel Miranda, che ha creato soggetto, sceneggiatura

di mario
7 Novembre 2008 10:00

in the heights

Tempo di cavalcare la passione per il musical, in casa Universal Pictures. Dopo il successo straordinario di Mamma Mia!, viene annunciata la trasposizione per il cinema di In the Heights, musical acclamato sui palchi di Broadway e vincitore del Tony Award.

La mente dietro il progetto è quella di Lin-Manuel Miranda, che ha creato soggetto, sceneggiatura e musiche dell’originale teatrale, oltre ad interpretare il ruolo del protagonista. Miranda dovrebbe rivestire questi panni anche nella versione per il cinema.

La storia si svolge nell’arco di tre giorni nel quartiere di Washington Heights, nell’upper Manhattan, dove il proprietario di un piccolo negozio si ritrova ad ereditare la milionaria vincita della nonna alla lotteria, e pianifica di lasciare la città per trasferirsi in zone migliori (la Repubblica Dominicana). Inizia quindi a salutare tutti i vecchi amici e conoscenti. Nel farlo, però, si renderà conto che quella gente è la sua vera famiglia, e che lasciare quei luoghi non è davvero ciò che vuole.

Ancora non si hanno notizie sulle date del film o sul cast (se si esclude il ruolo di protagonista già assegnato). Staremo a vedere se In the Heights saprà replicare quanto di buono fatto al botteghino dai musical apparsi in sala negli ultimi anni.

Via: ComingSoon