• Film

Gioco-sfida tra gli horror preferiti da William Friedkin…

La lettrice Camomilla2 ci segnala la classifica dei 13 film horror preferiti da William Friedkin, il regista de L’Esorcista: 1. Psycho di Alfred Hitchock 2. Alien di Ridley Scott 3. Rosemary’s Baby di Roman Polanski 4. I Diabolici di Henri-Georges Clouzot. 5. Onibaba di Kaneto Shindô 6. Profondo Rosso di Dario Argento 7. Suspiria di

di carla

gioco horror 2

La lettrice Camomilla2 ci segnala la classifica dei 13 film horror preferiti da William Friedkin, il regista de L’Esorcista:

1. Psycho di Alfred Hitchock
2. Alien di Ridley Scott
3. Rosemary’s Baby di Roman Polanski
4. I Diabolici di Henri-Georges Clouzot.
5. Onibaba di Kaneto Shindô
6. Profondo Rosso di Dario Argento
7. Suspiria di Dario Argento. Dice Friedkin: “Suspiria e Profondo Rosso sono i due unici film di puro horror in questa lista gli altri film di cui ho fatto il nome sono basati sui valori umani e sulle cose che portano ad essere cattivi, ma questi film semplicemente vogliono spaventarti a morte, e ci riescono. Sono i classifici film splatter/slasher imitati, copiati, rifatti senza crediti. Sono ambientati nel regno della fantasia, ma Argento, uno dei più grandi maestri dell’orrore, ha così talento da riuscire a spaventare chiunque li veda”.

8. Il tagliagole di Claude Chabrol: “Un film francese che ha il più lungo tempo di attesa per una delle scene più spaventose della storia del cinema”.
9. Funny Games di Michael Haneke (versione 1997)
10. Them di David Moreau e Xavier Palud
11. Il pensionante di John Brahm
12. La scala a chioccola di Robert Siodmak
13. Non aprite quella porta di Tobe Hooper

Oggi giochiamo con voi. Scegliete tra questi quello che vi ha fatto più paura…

I Video di Cineblog