• Film

Blue Valentine: colonna sonora del film con Ryan Gosling e Michelle Williams

Blue Valentine: ascolta la colonna sonora dei Grizzly Bear

Ci sono voluti un paio di anni, il film è del 2010, affinchè l’intenso romance Blue Valentine opera seconda di Derek Cianfrance, arrivasse nelle nostre sale (il film è uscito lo scorso 14 febbraio). Protagonisti di questo coinvolgente bailamme emotivo due talenti in crescendo: Ryan Gosling, che abbiamo visto di recente in versione “crime” nel  Drive di Nicolas Winding Refn e Michelle Williams che oltre ad aver interpretato l’iconica Marilyn Monroe nel biografico Marilyn di Simon Curtis, con la sua performance in Blue Valentine si è guadagnata la sua seconda nomination agli Oscar (in tutto sono 3).

Oggi vi facciamo ascoltare la colonna sonora del film ad opera dei Grizzly Bear (gruppo indie rock di New York), che non avendo avuto i tempi tecnici per comporre brani ex-novo, hanno usato per il film versioni strumentali di brani del loro repertorio. Della colonna sonora fanno parte anche un paio di canzoni interpretate da Ryan Gosling.

Prima di lasciarvi alla compilation e alle consuete clip musicali che trovate in coda al post, vi segnaliamo che Cianfrance e Gosling sono tornati a collaborare per il drammatico Come un tuono (The Place Beyond the Pines) nei cinema italiani dal prossimo 4 aprile.

TRACK LISTINGS:

01 Grizzly Bear: “Granny Dinner
02 Department of Eagles: “In Ear Park
03 Grizzly Bear: “Easier (strumentale)
04 Grizzly Bear: “Lullabye (strumentale)
05 Grizzly Bear: “I Live With You (strumentale)
06 Grizzly Bear: “Foreground (strumentale)
07 Grizzly Bear: “Dory (strumentale)
08 Ryan Gosling: “You Always Hurt the Ones You Love
09 Penny & the Quarters: “You and Me
10 Grizzly Bear: “Shift
11 Grizzly Bear: “Alligator [ft. Zach Condon, Dave Longstreth & Amber Coffman]
12 Grizzly Bear: “Easier
13 Grizzly Bear: “Lullaby
14 Grizzly Bear: “I Live With You
15 Grizzly Bear: “Foreground

I Video di Cineblog