Home Curiosità Capitan America ha trovato il suo regista: Joe Johnston

Capitan America ha trovato il suo regista: Joe Johnston

Casa Marvel ha messo sotto contratto Joe Johnston per dirigere First Avenger: Captain America, che sarà prodotto da Kevin Feige ed arriverà sugli schermi il 6 maggio del 2011. Ancora nessuno sceneggiatore è al lavoro sul progetto, ma la Marvel ha fatto sapere che ne verrà scelto uno al più presto. Johnston è stato il

di simona
10 Novembre 2008 07:26

Capitan America

Casa Marvel ha messo sotto contratto Joe Johnston per dirigere First Avenger: Captain America, che sarà prodotto da Kevin Feige ed arriverà sugli schermi il 6 maggio del 2011.

Ancora nessuno sceneggiatore è al lavoro sul progetto, ma la Marvel ha fatto sapere che ne verrà scelto uno al più presto. Johnston è stato il responsabile creativo per gli effetti visivi della trilogia di Guerre stellari (episodi IV, V e VI, n.d.r.) ed ha portato a casa un Oscar per gli effetti ottici de I predatori dell’Arca perduta. Da The Rocketeer a The Pagemaster, da Jumanji a October Sky o The Wolf Man, dice il produttore Kevin Feige, si può vedere chiaramente come i suoi lavori precedenti lo hanno portato dritto fino a Capitan America.

Capitan America, il cui vero nome è Steven “Steve” Rogers, è un personaggio dei fumetti creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941 e pubblicato dalla Marvel Comics (in un primo momento Timely Comics). Il personaggio è nato come elemento di propaganda durante la seconda guerra mondiale e fu poi ripreso da Stan Lee nel 1964, nel numero 4 della serie The Avengers (la cui versione cinematografica, sempre prodotta dalla Marvel, dovrebbe arrivare nelle sale il 15 luglio 2011).

Fonte: Hollywood Reporter