Al cinema dal 21 febbraio: Alberto il Grande, Anna Karenina, Beautiful Creatures, Captive, Gambit, Gangster Squad, A pezzi - Undead Men, Pinocchio, The Sessions, The Summit, Taglionetto

11 uscite per questo week-end. Il documentario su Alberto Sordi, il melodrammone Anna Karenina, il fantasty romance Beautiful Creatures, i drammatici Captive e The Sessions, la commedia Gambit scritta dai fratelli Coen, il noir Gangster Squad, il grottesco italiano Undead Men, il film d'animazione su Pinocchio, l'horror italiano Taglionetto e il doc The Summit sul G8. Voi cosa andrete a vedere? Rispondete al sondaggio intanto, poi potete trovare (dopo il salto) le schede dei film con trame, cast, e link ai trailer italiani e alle recensioni.

  • Alberto il Grande (dal 19/02): (Italia 2013 - Documentario) di Luca Verdone e Carlo Verdone con Aurelia Sordi, Franca Valeri, Pippo Baudo, Claudia Cardinale, Gian Luigi Rondi, Enrico Vanzina, Carlo Vanzina, Christian De Sica, Emy De Sica, Carlo Lizzani. Trama: Alberto il Grande è il documentario con il quale si rende omaggio alla memoria e alla figura del maestro e amico scomparso il 24 febbraio del 2003. Una lunga carrellata di testimonianze di amici, registi, colleghi, collaboratori e studiosi insieme a sequenze tratte dai suoi film, video e immagini inedite scovate negli archivi di Medusa, della Rai, di Cinecittà Luce, della Fondazione Alberto Sordi e dell’Associazione Culturale Enrico Appetito. Speciale sul film.
  • Anna Karenina: (Regno Unito, Francia 2012 - Drammatico) di Joe Wright con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Johnson, Kelly Macdonald, Matthew MacFadyen, Emily Watson, Michelle Dockery, Olivia Williams, Holliday Grainger. Trama: Anna Karenina è intrappolata in un matrimonio infelice e decide di seguire il suo cuore, contro le convenzioni della società. Trailer italiano, curiosità sul film, curiosità su Keira Knightley, colonna sonora e recensione.
  • Beautiful Creatures - La sedicesima luna: (Beautiful Creatures - Usa 2013 - Fantasy - 124 minuti) di Richard LaGravenese con Jeremy Irons, Thomas Mann, Emmy Rossum, Emma Thompson, Viola Davis, Jack O'Connell, Alice Englert, J.D. Evermore, Lance E. Nichols. Trama: Ethan Wate vive in una piccola cittadina e sogna di fuggire dalla sua vita ordinaria, finché un giorno incontra Lena Duchannes. Hanno molto in comune e sono connessi da eventi sovrannaturali che risalgono a prima ancora della loro nascita. Quando Lena confessa di essere una "Caster", una strega, e lo mette in guardia da se stessa, l’amore di Ethan rimane immutato. Ma allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, tutto precipita perché Lena, vittima di un’antica maledizione, vedrà la Magia Bianca e quella Nera affrontarsi per decidere il suo destino. Colonna sonora, curiosità, recensione e trailer italiano.
  • Captive: (Francia, Filippine, Germania 2011 - Drammatico 120') di Brillante Mendoz con Isabelle Huppert, Katherine Mulville, Marc Zanetta, Maria Isabel Lopez, Rustica Carpio. Trama: In una località delle Filippine, 20 persone, molte delle quali turisti stranieri, vengono rapite dai membri del gruppo Abu Sayyaf, separatisti islamici in lotta per l'indipendenza di un'altra isola, Mindanao. L'assistente sociale francese Therese Bourgoine e la sua collega filippina Soledad, rimangono coinvolte e portate via insieme ai turisti. Trailer italiano e Recensione.
  • Gambit: (Usa 2012 - Commedia 89') di Michael Hoffman con Cameron Diaz, Alan Rickman, Colin Firth, Stanley Tucci, Cloris Leachman, Anna Skellern, Tom Courtenay, Togo Igawa, Erica LaRose, Sarah Goldberg. Trama: Un curatore d'arte decide di vendicarsi degli abusi del suo capo, convincendolo a comprare un Monet falso. Per portare a termine il suo piano, però, avrà bisogno di una eccentrica ballerina... Recensione, trailer italiano e fotogalleria dal red-carpet di Londra.
  • Gangster Squad: (Usa 2012 - Drammatico 106') di Ruben Fleischer con Josh Brolin, Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Nick Nolte, Giovanni Ribisi, Anthony Mackie, Robert Patrick. Trama: Los Angeles, 1949. Lo spietato gangster Mickey Cohen domina la città. E tutto questo avviene anche con l'aiuto di politici e agenti corrotti. Ma la piccola e segreta squadra della LAPD, guidata dal sergente John O’Mara e dal suo braccio destro Jerry Wooters, sono decisi a tutto per catturare Cohen. Recensione, colonna sonora e trailer italiano.
  • A pezzi - Undead Men (dal 19/02): (Italia 2013 - Azione, Western, Horror, Commedia - 83 minuti) di Alessia Di Giovanni e Daniele Statella con Marco Silvestri, Elena Di Ciocco, Dafne Niglio, Massimo Muntoni, Mario Bois, Andrea De Cunto, Laura Locatelli, Chiara Mazzi, Tommy Massara, Debora Morese. Trama: La ricostruzione di un corpo è per due amiche il punto di partenza di un viaggio nel deserto del vecchio west, in un mondo dove solo chi è sceso a patti con la morte ha capito come vivere... Trailer e foto.
  • Pinocchio: (Italia, francia, Belgio, Lussemburgo 2012 - Animazione - 84 minuti) di Enzo D'Alò con le voci di Gabriele Caprio, Rocco Papaleo, Paolo Ruffini, Lucio Dalla, Maurizio Micheli, Maricla Affatato, Mino Caprio, Pino Quartullo, Andy Luotto. Trama: Il falegname Geppetto costruisce un burattino da un pezzo di legno e lo chiama Pinocchio. Ma il burattino scappa e nei suoi numerosi incontri rischia di perdere la vita. Fortunatamente però arriva a salvarlo la Fata Turchina che lo cura insieme al Corvo, la Civetta e il Grillo-parlante. Pinocchio finisce nell´Isola dei Balocchi e viene trasformato in asino. Infine si ritrova nel ventre di un pescecane, dove ritrova e salva Geppetto, che con la sua barca era andato a cercarlo in mare ed era stato inghiottito. Trailer con recensione e curiosità. Curiosità, trailer e recensione.
  • The Sessions: (Usa 2012 - Drammatico - 97 minuti) di Ben Lewin con John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks, Adam Arkin, Rhea Perlman, W. Earl Brown, Blake Lindsley. Trama: Anni '80. Lo scrittore e giornalista Mark O'Brien, vive con l'aiuto di un polmone d'acciaio. Quando inizia a sentire desideri sessuali, decide di farsi seguire da una terapista specializzata... Trailer italiano e Recensione.
  • The Summit: (Italia 2011 - Documentario - 97 minuti) di Franco Fracassi e Massimo Lauria. Trama: The Summit, diretto dai giornalisti d’inchiesta Franco Fracassi e Massimo Lauria, presenti a quel G8, dopo una lunga indagine condotta insieme ad un gruppo di giornalisti, getta luce, a dieci anni di distanza, su molte zone d’ombra del G8 di Genova, racconta quegli indimenticabili giorni (19-21 luglio 2001). Trailer e curiosità.
  • Taglionetto: (Italia 2010 - Horror - 90 minuti) di Federico Rizzo con Dorotea Mercuri, Giulio Forges Davanzati, Nino Frassica, Luis Molteni, Carmelo Galati, Giacomo Gonnella, Antonio Barbero, Sigo Lorfeo, Nadia Carbone, Massimo Galantucci, Pierpaolo Petrosillo, Sara Nicole Pigna, Fausto Morciano, Mimmo Russi. Trama: Giovanni Zanardo massacra la propria famiglia e, in stato di shock, va a costituirsi. Intanto la psichiatra Anna Benanzio, con sua figlia Vera, fa ritorno nello stesso paesino, dov'è nata e cresciuta e dove risiede ancora l'anziano padre, Mario. Le viene chiesto di occuparsi della perizia psichiatrica di Giovanni. Il Trailer.
    • shares
    • Mail