Home Curiosità Star Wars e The Avengers: le scrivanie da collezione

Star Wars e The Avengers: le scrivanie da collezione

Star Wars e The Avengers: arredamento da cinema

pubblicato 18 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:25

Oggi lo spazio gadget e action figures è dedicato ad un altro post speciale in cui ci occupiamo di repliche di oggetti di scena (prop replicas), in questo caso trasformate in spettacolari oggetti d’arredamento che hanno come tema la saga di Star Wars e il cinecomic campione d’incassi The Avengers.

Le due repliche di cui vi parliamo oggi sono in realtà opere ex novo, due scrivanie create ispirandosi al personaggio di Han Solo (Harrison Ford) e ai membri del super-team Marvel dei Vendicatori. I due pezzi unici sono stati commissionati per poi essere messi all’asta per beneficenza, la scrivania di Star Wars è stata battuta a 10.000$.

La scrivania di Star Wars riproduce la prigione di grafite in cui Han Solo viene imprigionato nella sequenza finale de L’impero colpisce ancora e da cui viene liberato nell’incipit del sequel Il ritorno dello Jedi. La scrivania è realizzata in metallo e fibra di vetro con un ripiano in cristallo pesante che la trasforma in un oggetto d’arredamento perfettamente funzionale.

Star Wars e The Avengers scrivanie foto

Star Wars e The Avengers scrivanie foto 1  Star Wars e The Avengers scrivanie foto 3 Star Wars e The Avengers scrivanie foto 8

La scrivania ispirata a The Avengers è fornita di un ripiano in vetro trasparente, pannelli metallici decorativi e apparato luci. Nella parte anteriore sono alloggiati il casco dell’armatura e il reattore Arc di Iron Man, il martello di Thor e lo scudo di Captain America. La parte posteriore della scrivania invece accoglie le frecce speciali di Hawkeye, una camera per Raggi gamma dedicata alle origini dell’Incredibile Hulk e un vano segreto con cassetti che aggiungono funzionalità alla scrivania. Infine la parte superiore è dotata di un display ad incasso che contiene la pistola di Nick Fury.

Star Wars e The Avengers scrivanie foto

Star Wars e The Avengers scrivanie foto 1 Star Wars e The Avengers scrivanie foto 2 Star Wars e The Avengers scrivanie foto 3 Star Wars e The Avengers scrivanie foto 4 Star Wars e The Avengers scrivanie foto 5 Star Wars e The Avengers scrivanie foto 6 Star Wars e The Avengers scrivanie foto 7 Star Wars e The Avengers scrivanie foto 8 Star Wars e The Avengers scrivanie foto 9

Foto | TomSpinaDesigns