Home Curiosità Pioggia di scene in arrivo da Milk di Gus Van Sant

Pioggia di scene in arrivo da Milk di Gus Van Sant

Saranno 50 giorni davvero da urlo quelli che vivranno gli americani nei loro cinema. Ad aggiungersi alla foltissima schiera di pellicole in odore di Oscar c’è anche Milk, nuovo atteso film di Gus Van Sant, pronto ad uscire negli States il prossimo 5 dicembre. Sontuoso il cast, con Sean Penn, Emile Hirsch, James Franco, Diego

17 Novembre 2008 08:00

Saranno 50 giorni davvero da urlo quelli che vivranno gli americani nei loro cinema. Ad aggiungersi alla foltissima schiera di pellicole in odore di Oscar c’è anche Milk, nuovo atteso film di Gus Van Sant, pronto ad uscire negli States il prossimo 5 dicembre. Sontuoso il cast, con Sean Penn, Emile Hirsch, James Franco, Diego Luna e Josh Brolin, per quelli che molti critici americani hanno già definito come la vera possibile sorpresa per l’Academy.

La pellicola, costata appena 15 milioni di dollari, sarà un biopic su Harvey Milk, primo politico apertamente omosessuale ad essere stato eletto in un incarico pubblico negli Usa, per essere poi ucciso nel 1978 da un omofobo. Un film che piomba nel bel mezzo delle proteste che stanno infuocando la California, con il “no” ai matrimoni omosessuali arrivato con un apposito referendum proprio pochi giorni fa.

Un film importante che ci regala oggi una ricca anticipazione di sè, grazie a 6 clip, per voi dopo il saltino…