Tilda Swinton presidente di giuria al Festival di Berlino

Sarà la scozzese Tilda Swinton a presiedere la giuria della 59a edizione del Berlin Film Festival, in programma nella capitale tedesca dal 5 al 15 febbraio 2009. Proprio il Festival di Berlino ha tenuto a battesimo la talentuosa attrice nel 1986. Il film di debutto della Swinton, Caravaggio, vinse quell’anno l’Orso d’Argento. Il direttore della

di simona

Tilda SwintonSarà la scozzese Tilda Swinton a presiedere la giuria della 59a edizione del Berlin Film Festival, in programma nella capitale tedesca dal 5 al 15 febbraio 2009.

Proprio il Festival di Berlino ha tenuto a battesimo la talentuosa attrice nel 1986. Il film di debutto della Swinton, Caravaggio, vinse quell’anno l’Orso d’Argento. Il direttore della Berlinale Dieter Kosslick ha espresso soddisfazione, commentando: “La sua forte presenza sullo schermo ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema contemporaneo ed innovativo”.

La Swinton, premio Oscar come migliore interprete non protagonista per Michael Clayton, sarà presto sugli schermi ne Il curioso caso di Benjamin Button accanto a Brad Pitt e Cate Blanchett.

Fonte: Variety

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Berlinale

Tutto su Berlinale →