Meryl Streep bibliotecaria e gattofila in Dewey

In Dewey: The Small-Town Library Cat Who Touched the World (edito in Italia con il titolo Io e Dewey), Vicki Myron racconta della propria esperienza di bibliotecaria nella cittadina di Spencer (nello stato dell’Iowa) e di come un micetto abbandonato sia diventato la mascotte della biblioteca ed il beniamino dell’intera città. A prestare volto ed

di simona

DeweyIn Dewey: The Small-Town Library Cat Who Touched the World (edito in Italia con il titolo Io e Dewey), Vicki Myron racconta della propria esperienza di bibliotecaria nella cittadina di Spencer (nello stato dell’Iowa) e di come un micetto abbandonato sia diventato la mascotte della biblioteca ed il beniamino dell’intera città. A prestare volto ed anima all’autrice del libro nella finzione cinematografica, vedremo niente di meno che Meryl Streep. Il film, ovviamente, porterà il nome del peloso protagonista: Dewey. Il gatto divenne tanto famoso che, 19 anni dopo, il suo necrologio è stato pubblicato su più di 200 giornali, in tutto il mondo.

Siete curiosi? Ecco la trama: una bibliotecaria trova un gattino di poche settimane, abbandonato nella buca per la restituzione dei libri della biblioteca pubblica. Decide di tenere con sè il micio e lo battezza Dewey. In poco tempo Dewey riesce inaspettatamente a conquistare i cuori di tutti i cittadini di Spencer che, da sospettosi e scorbutici, si trasformeranno in assidui frequentatori della biblioteca.

Pamela Gray si occuperà della sceneggiatura, mentre alla produzione del progetto ci penserà la New Line Cinema. Se desiderate avere maggiori informazioni sul delizioso Dewey, visitate il sito della biblioteca di Spencer o sulla pagina di Facebook dedicata al celebre felino.

Fonte: Variety

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →