Film 2013-2014: Kaze Tachinu di Hayao Miyazaki uscirà il 20 luglio - Kathleen Kennedy fuori da Jurassic Park IV


- Jurassic Park IV: la saga già perde i pezzi. Annunciato al cinema per il 13 giugno del 2014, ma ancora senza un regista (Steven batti un colpo), Jurassic Parl 4 non avrà Kathleen Kennedy in cabina di produzione. A svelare la novità di giornata suo marito, Frank Marshall, abbastanza chiaro via Twitter: "la signora Kennedy si è spostata su Star Wars e non produrrà JP4. Ha scambiato i Raptor con i caccia TIE dell'Impero". In sella al progetto rimane quindi Steven Spielberg, ma al momento solo e soltanto come produttore, per un ritorno in sala che al momento vedrebbe Rick Jaffa e Amanda Silver in cabina di sceneggiatura. In qualità di co-presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy ha ovviamente altro a cui pensare, al momento, come il rilancio in grande stile di Star Wars. Se non fosse che Jurassic Park, senza la sua presenza, perda un pezzo importante. Il 5 aprile, nell'attesa, il primo storico capitolo, uscito nel 1993, tornerà al cinema riconvertito in 3D.

- Crimson Peak: in attesa di scoprire Pacific Rim, Guillermo del Toro pregusta il suo prossimo progetto, ovvero un horror con protagonista una casa infestata dai fantasmi. Crimson Peak il titolo, per una pellicola che vedrà Emma Stone e Charlie Hunnam sul set, all'interno di una casa costruita magnificamente. Intervistato da TotalFilm, Del Toro è finalmente tornato a parlare del film, svelando che: "sarà ambientato alla fine del 900. Metà si svolge in America, e l'altra in un palazzo fatiscente in Cumbria. In fondo è una storia di fantasmi e romanticismo gotico. Cercheremo di sovvertire le solite regole del romanzo gotico... la prima metà è una storia d'amore, per poi trasformarsi in qualcosa di più dark. Ed è al tempo stesso una storia di fantasmi. Sto lavorando in questo momento con Lucinda Clarkson, che è un grande drammaturgo del Regno Unito. Lei ha la giusta dose di intelligenza per trasformarlo in qualcosa di davvero interessante da guardare. Per me il classico film da casa dei fantasmi è The Haunting di Robert Wise, che era un grande film, ben diretto, e con una casa magnificamente costruita. L'altro grande padre del genere è Jack Clayton con The Innocents". Idee ben chiare, in conclusione, per il regista messicano, attualmente al lavoro anche sul sequel di Pacific Rim, praticamente certo.


Star Wars VII: tutti vogliono tornare nel magico mondo di Guerre Stellari. Dopo Harrison Ford, chiamato a rivestire i panni di Han Solo, anche il leggendario John Williams ha espresso tutto il suo entusiasmo nel nuovo franchise: "Stiamo per suonare Star Wars, e ogni volta che la suoniamo mi ricordo della prima volta che avvenne decadi fa. Né io, né George, e nessun altro pensammo che saremmo arrivati così lontano, che in pochi anni ci sarebbe stato un sequel, e che avrei dovuto riarrangiare i temi. E anni dopo un'altra trilogia. Ora arriveranno altri film nel 2015 e nel 2016, quindi ho bisogno di assicurarmi di essere pronto, da qui a pochi anni, perché spero di poter continuare a lavorare insieme a George". In compagnia della Young Musician Fundation, Williams ha così gettato l'amo, auto-candidandosi per la colonna sonora del nuovo Guerre Stellari. Anche perché senza John, 5 volte Premio Oscar e 48 volte candidato, non sarebbe Star Wars.

- Kaze Tachinu (The Wind Is Rising): attesa? Spasmodica. Il Walt Disney d'oriente, Hayao Miyazaki, è pronto a tornare in sala con Kaze Tachinu (The Wind Is Rising), ennesimo lungometraggio di una carriera leggendaria. Ebbene 5 anni dopo lo splendido Ponyo, Miyazaki uscirà nei cinema del proprio Paese il prossimo 20 luglio. Ad annunciare la release Toshio Suzuki, tramite questo commento scritto su una locandina del film: “Non posso dirlo ad alta voce, ma la data di uscita è il 20 Luglio”. Una data che eliminerà di fatto The Wind Is Rising dalla possibilità di farsi vedere a Venezia. O almeno non in Concorso. Proprio il 20 luglio, per 'festeggiare' la doppia uscita in contemporanea di Totoro e Una tomba per le lucciole del 1988, dovrebbe uscire anche The Tale of Princess Kaguya, diretto da Isao Takahata. Per un mese, quello di luglio 2013, che diventa così quasi per magia a misura Ghibli. Nel febbraio del 2009, Miyazaki lanciò una mini-serie manga intitolata Kaze Tachinu. Protagonista Jiro Horikoshi, il designer dell'aereo da combattimento Mitsubishi A6M Zero usato nella Seconda Guerra Mondiale. Proprio questa mini-serie sarà alla base del suo nuovo progetto animato.

Film 2013-2014:  Kaze Tachinu di Hayao Miyazaki uscirà il 20 luglio - Kathleen Kennedy fuori da Jurassic Park IV

  • shares
  • Mail