Home Curiosità Una scena e una featurette in arrivo da Frost/Nixon – Il duello di Ron Howard

Una scena e una featurette in arrivo da Frost/Nixon – Il duello di Ron Howard

C’è particolare attesa per Frost/Nixon, nuovo film di Ron Howard in uscita negli Usa il 5 dicembre prossimo. Un’attesa dovuta al tema trattato dal film, con lo storico incontro televisivo avvenuto tra Nixon e il giornalista Frost nel 1977, dopo che il primo, passato lo scandalo Watergate, era rimasto in silenzio per tre anni. Un

17 Novembre 2008 07:22

C’è particolare attesa per Frost/Nixon, nuovo film di Ron Howard in uscita negli Usa il 5 dicembre prossimo. Un’attesa dovuta al tema trattato dal film, con lo storico incontro televisivo avvenuto tra Nixon e il giornalista Frost nel 1977, dopo che il primo, passato lo scandalo Watergate, era rimasto in silenzio per tre anni. Un duello che vide Nixon soccombere, di fronte all’incalzante e sorprendente Frost, preso inizialmente sottogamba dallo stesso ex Presidente.

Tratto dall’omonimo lavoro teatrale di Peter Morgan, sceneggiatore di The Queen e L’ultimo Re di Scozia, il film, costato 35 milioni di dollari, vedrà Frank Langella nei panni di Nixon, dopo averli indossati anche nella pièce teatrale, vincendo un Tony Award, e Michael Sheen nei panni di David Frost, con Kevin Bacon, Sam Rockwell, Oliver Platt, Matthew Macfadyen, Toby Jones, Rebecca Hall e Max Elliott Slade al loro fianco.

Aspettando la data d’uscita italiana, attesa per il 13 febbraio prossimo, cliccate su continua… ci sono una scena e una featurette del film che vi aspettano.