Home Notizie The Stooge: Roger Rabbit e Topolino insieme in un film Disney?

The Stooge: Roger Rabbit e Topolino insieme in un film Disney?

In attesa di Roger Rabbit 2, il coniglio incontra Topolino in un film Disney. Arriva The Stooge

pubblicato 20 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:22

Un’idea curiosa ed affascinante, ma comunque solo un’idea. Per il momento. Gary K. Wolf, creatore di Roger Rabbit, ha confessato l’esistenza di una proposta arrivata ai dirigenti Disney firmata Erik von Wodtke per un film d’animazione del titolo The Stooge. Protagonisti? Proprio lui, Roger Rabbit, e l’icona animata per antonomasia. Topolino. Esattamente 61 anni fa Dean Martin e Jerry Lewis furono protagonisti di The Stooge, arrivato in Italia con il titolo Il cantante matto, per un remake animato decisamente inedito e particolare. La trama sarà infatti molto diversa, mantenendo comunque gli stessi elementi di differenza tra i due protagonisti. La palla passa ora alla Disney/Pixar, chiamata a rispondere all’offerta di Erik von Wodtke, totalmente sposata da Wolf.

“Questo film, che sarà completamente animato, non ha nulla a che fare con il sequel di Chi ha Incastrato Rogger Rabbit. Sono concetti e progetti completamente diversi. Non è il caso di farne uno a dispetto dell’altro. In un mondo ideale e coniglio-centrico, la Disney li realizzerebbe entrambi”.

Queste le parole di Wolf, intervistato da AICN per una conferma sui rumor, a quanto pare assolutamente credibili. L’idea di Topolino e Roger Rabbit insieme, nello stesso progetto, avrebbe fatto impazzire il padre del celebre coniglio, anche perché a suo dire questo The Stooge avrebbe l’anima di film fortemente emotivi come ‘Wall-E e Toy Story’. Insomma, come farà la Disney a rifiutarlo?

The Stooge: Roger Rabbit e Topolino insieme in un film Disney?


Le indiscrezioni partorite da Wolf sono tra le altre cose continuate. Il film comprenderebbe 5 punti specifici del parco Disneyland, con tanto di inedito treno Toon, modo divertente ed interessante per viaggiare attraverso Toontown. Orson Wells potrebbe fare la sua apparizione, con Doug A. Sirois già al lavoro sul progetto attraverso una serie di concept art.

“Quello che ho visto finora è sensazionale. Sarò coinvolto nel progetto di scrittura e in ambito creativo. Erik sta parlando con una serie di registi e sceneggiatori molto quotati. Seguite il mio blog. Vi terrò informati sullo sviluppo di The Stooge”.

Detto, fatto, caro Gary K. Wolf. Con tanto di primo poster pubblicato proprio sul sito, per un progetto a questo punto più che ‘ipotetico’. Ma già ampiamente in lavorazione.