Costume Designers Guild Awards 2013, vincitori: Skyfall, Anna Karenina, Biancaneve

Anna Karenina e Biancaneve si aggiudicano i Costume Designers Guild Awards 2013 e sono i favoriti all’Oscar 2013.

di

Jacqueline Durran per Anna Karenina, Eiko Ishioka per Biancaneve (Mirror Mirror) e Jany Temime per Skyfall si sono aggiudicati i premi per i migliori costumi ai quindicesimi Costume Designers Guild Awards 2013, i riconoscimenti che l’associazione dei costumisti cinematografici e televisivi americani assegnano alle migliori realizzazioni dell’anno.

In previsione Oscar 2013 Anna Karenina e Biancaneve guadagnano consensi rispetto a Biancaneve e il cacciatore, Lincoln e Les Misérables. Attenzione, però, il costumista del film ispirato all’omonimo romanzo di Victor Hugo, ha ricevuto il premio alla carriera (seppur per il suo lavoro in televisione) a dimostrazone che ha ancora tanti estimatori e che potrebbe essere il terzo incomodo alla corsa agli Academy Awards come miglior costumista..

Veniamo alle dichiarazioni: Jany Temime ha raccontato quanto ha amato lavorare nel film di James Bond e ha definito Daniel Craig “il più bell’agente 007 di sempre“; Jaqueline Durran ha detto che “Si può solo fare un buon lavoro, se si hanno delle grandi opportunità“, Eiko Ishiota, morta lo scorso anno a causa di un tumore, ha vinto il premio oostumo. La costumista è stata ricordata dalla presentatrice, Lily Collins, come “una delle donne più amorevoli ed eleganti che abbia mai avuto il piacere di incontrare”. Il pubblico ha applaudito ad unisono.

Prima di riassumere i vincitori cinematografici vi ricordo che potete trovare i Costume Designers Guild Awards 2013 televisivi su Tvblog.

EXCELLENCE IN CONTEMPORARY FILM
Jany Temime, Skyfall

EXCELLENCE IN PERIOD FILM
Jacqueline Durran, Anna Karenina

EXCELLENCE IN FANTASY FILM
Eiko Ishioka, Mirror Mirror

LACOSTE SPOTLIGHT AWARD
Anne Hathaway

Career Achievement in Film
Judianna Makovsky

Distinguished Service Award
David Le Vey

I Video di Cineblog