Gli sceneggiatori di Narnia al lavoro per Capitan America?

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, autori delle sceneggiature di entrambi i capitoli della saga di Le Cronache di Narnia, sono in trattative per scrivere First Avenger: Captain America. Il film, che sarà diretto da Joe Johnston e prodotto da Kevin Feige dei Marvel Studios, sarà ambientato durante il secondo conflitto mondiale e arriverà

di simona

Capitan AmericaGli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, autori delle sceneggiature di entrambi i capitoli della saga di Le Cronache di Narnia, sono in trattative per scrivere First Avenger: Captain America. Il film, che sarà diretto da Joe Johnston e prodotto da Kevin Feige dei Marvel Studios, sarà ambientato durante il secondo conflitto mondiale e arriverà sugli schermi il 6 maggio del 2011.

Creato nel 1941 da Jack Kirby e Joe Simon per la Timely Comics (successivamente Marvel), Capitan America è l’eroico alter ego di Steve Rogers che, rifiutato dall’esercito perchè troppo gracile e malaticcio, decide di sottoporsi a un esperimento scientifico che lo porterà all’apice della forma e della forza fisica. Armato di uno scudo indistruttibile, diventa il simbolo della lotta del bene contro il male durante la guerra, combattendo i nazisti ed il malvagio scienziato Red Skull. Il personaggio è stato poi ripreso da Stan Lee nel 1964, nel numero 4 della serie The Avengers (la cui versione cinematografica, sempre prodotta dalla Marvel ma ambientata ai giorni nostri, dovrebbe arrivare nelle sale il 15 luglio 2011).

Fonte: HollywoodReporter

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →